Sponsorizzazioni

L'Arena Civica di Milano conquista la Finale di Coppa Europa First League 2007

Il 23 e il 24 giugno 2007 si svolgerà all'Arena Civica di Milano la Finale di Coppa Europa First League che vedrà impegnate le squadre italiane e di altre otto nazionalità. L'evento vede il sostegno di: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e altri partner come il Gruppo Bancario Credito Valtellinese, Mitsubishi Electric Climatizzazione, Atm, Aem e Asics.

a.JPGOggi, lunedi 28 maggio, presso la sala Pirelli nel Palazzo della Regione di Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Finale di Coppa Europa First League, l'importante evento di atletica leggera, che si svolgerà presso l'Arena Civica di Milano il prossimo 23 e il 24 giugno.
La tappa di Milano rientra nel calendario europeo della EEA (European Athletics Association) che vedrà impegnate le squadre italiane, maschili e femminili, contro Bulgaria, Bielosrussia, Ungheria, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia e Cipro e permetterà alle prima classificate di accedere alla Super League.
Alla conferenza stampa erano presenti: Piergianni Prosperini (nella foto), assessore allo sport della Regione Lombardia, Irma Dioli, assessore allo sport della Provincia di Milano, Giovanni Terzi, assessore allo sport del Comune di Milano, Ottavio Cinquanta, membro CIO (Comitato Olimpico Internazionali), Pino Zoppini, presidente CONI regionale, Franco Arese, presidente della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Alessandro Castelli, presidente del LOC Milano 2007.
p.JPG
“Siamo lieti di sostenere – dichiara Irma Dioli – una manifestazione sportiva di grande rilievo internazionale come la Coppa Europa First League 2007, l'evento italiano di atletica leggera più importante dell'anno”.
“Una competizione in cui atleti e atlete – prosegue Dioli - di nove nazionalità europee si sfideranno e si contenderanno la promozione in Super League, una delle attività sportive dalle origini più antiche che racchiude in sé diverse discipline agonistiche. Credo inoltre, sia la giusta occasione per preparare tutti i nostri atleti che gareggeranno ai prossimi mondiali di Osaka in Giappone, a cui porgo il mio saluto e incoraggiamento”.
a.JPG
L'assegnazione, da parte della EAA, della finale di Coppa Europa all'Arena Civica è un'occasione per rivedere a Milano, dopo la finale del Gran Prix IAAF del 1996, un grande evento di atletica leggera, e permette di sfruttare pienamente la nuova pista da poco risistemata e messa a norma dopo che l'usura aveva impedito di sfruttare a pieno le potenzialità di questo stadio nel centro di Milano.
“L’importante e indispensabile sostegno delle istituzioni –  ha dichiarato Francesco Arese, presidente della Fidal – ci conforta e ci consente di canalizzare le nostre energie nel raggiungimento di una performance positiva sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista tecnico. Crediamo ci sia la possibilità di una promozione in Super League. La Coppa Europa First League sarà una tappa fondamentale nell’avvicinamento ai Campionati Mondiali di Osaka”.

L'evento vede l'importante sostegno, oltre che della Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, anche di numerosi partners come il Gruppo Bancario Credito Valtellinese, Atm, Aem, Asics e Mitsubishi Electric Climatizzazione che sarà official sponsor dell'evento.
“La scelta di affiancare Fidal in questa importante iniziativa - racconta a e20express  Raffaella Fusetti, marketing manager air conditioning division di Mitsubishi Electric - rispecchia i valori e le caratteristiche dell'azienda infatti, la perfezione del movimento che si esprime nel gesto atletico del campione rimada senza dubbio al complesso ma efficace meccanismo che si nasconde dietro ai prodotti Mitsubishi Electric. Inoltre la connotazione outdoor corrispone all'attenzione che l'azienda pone verso valori forti quali il rispetto dell'ambiente”. Il brand sarà visibile su tutta la comunicazione istituzionale dell'evento, tra cui poster, locandine, brochure e carte intestata, sulla cartellonistica presente all'interno dell'Arena e sul link al sito dedicato all'iniziativa. Mitsubishi Electric collabora anche con associazioni umanitarie, tra cui l'Unicef, mantenendo alto il suo impegno in campo umanitario e ambientale.