
Sponsorizzazioni
L’Hamburg Open diventa ufficialmente il “Bitpanda Hamburg Open”: siglata una nuova sponsorship per il torneo di tennis tedesco
L’Hamburg Open, uno dei tornei ATP 500 più prestigiosi e storici del mondo, ha annunciato Bitpanda come nuovo sponsor principale. A partire da oggi, il torneo si chiamerà ufficialmente “Bitpanda Hamburg Open”. Tenutosi nell'iconica sede del Rothenbaum, l'Hamburg Open si è costruito un'eredità come il torneo di tennis più longevo della Germania e come uno dei tornei più amati dai fan sulla terra battuta. È la prima volta che l'azienda viennese assume la sponsorizzazione di un torneo ATP, scrivendo un nuovo capitolo nella storia ultracentenaria dell'evento di Amburgo.
Eric Demuth, CEO e co-fondatore di Bitpanda, ha commentato: "Ricordo questo torneo da quando ero un ragazzino a caccia di autografi dai miei idoli. Sono felice che questo fantastico evento ATP 500 si svolga ancora qui nel Nord. È un torneo che attira le migliori star internazionali e che rappresenta un vero e proprio momento di gloria solo una settimana prima del Roland Garros. Questo la dice lunga sulla città e su questa sede unica, che racchiude molti bei ricordi per me".
Dal 17 al 24 maggio 2025, il Bitpanda Hamburg Open porterà in città un tennis di livello mondiale. In testa c'è Jannik Sinner, il primo numero 1 del mondo a giocare ad Amburgo dal 2008. In gara anche Lorenzo Musetti, campione di Amburgo 2022 e da poco entrato nella Top 10, e Holger Rune, recente vincitore dell'ATP 500 di Barcellona. La formazione è completata da Stefanos Tsitsipas, Tommy Paul, Frances Tiafoe e Andrey Rublev. In totale, tre giocatori Top-10 e 14 Top-30 parteciperanno al torneo.
“Siamo entusiasti di accogliere Bitpanda nella nostra grande famiglia di partner come sponsor principale del nostro torneo”, ha dichiarato Enric Molina Mur, direttore del torneo del Bitpanda Hamburg Open e partner di Tennium, l'organizzatore dell'evento. “Questa partnership è un segno di fiducia e senza dubbio rafforza il nostro torneo in linea con la nostra visione di far crescere l'evento attraverso continui investimenti a beneficio di tutte le parti interessate. Bitpanda, rinomata azienda leader a livello internazionale, condivide la nostra passione per il tennis e porta una prospettiva innovativa che contribuirà al continuo successo e alla crescita del torneo."
Per annunciare la sponsorship, Bitpanda ha adottato ancora una volta un approccio non convenzionale: nella notte tra martedì e mercoledì, il marchio ha proiettato il nuovo logo del Bitpanda Hamburg Open sugli edifici della città. Il momento non è stato casuale: ha coinciso con l'OMR Festival, una delle più grandi conferenze europee di marketing digitale e tecnologia.
Questa sponsorship sottolinea il crescente impegno di Bitpanda nel tennis. Oltre a essere un partner ufficiale dell'ATP Tour, Bitpanda sostiene giocatori di alto livello come Alexander Zverev, Stan Wawrinka e Dominic Thiem ed è anche uno sponsor orgoglioso di importanti squadre di calcio come Paris Saint-Germain, FC Bayern Monaco, AC Milan e FC Basel.