Sponsorizzazioni

La Juventus pronta a cedere i "naming rights"

Dopo la ristrutturazione dello stadio, la Vecchia Signora pensa alla cessione dei "naming rights" per una cifra di circa 15 mln di euro annui.

La creazione di una task force governativa per risolvere in tempi brevi il problema degli ammodernamenti degli stadi di calcio italiani ha risvegliato l'interesse dei club.
stadio_dellealpi.jpg
La Juventus, sempre all'avanguardia sul terreno commerciale, vuole sfruttare al massimo l'operazione del nuovo stadio. Allo studio anche la cessione dei "naming rights" dell'impianto per una cifra vicina (secondo il quotidiano torinese "Tuttosport") ai 15 mln di euro annui. Troppi forse anche per un marchio top come la Juventus. Infatti i proprietari dell'Allianz Arena (casa del Bayern Monaco e del Monaco 1860), possono contare "solo" su 80-90 mln di euro per i prossimi 8 anni (circa 10 mln di euro stagionali).

Fonte: www.sporteconomy.it