Sponsorizzazioni
Lancia main sponsor della 25° edizione del Torino Film Festival
Il brand automobilistico parteciperà all'evento con un'originale installazione nel centro torinese, che mira a portare il festival dentro la città offrendo gratuitamente alla cittadinanza un momento di intrattenimento. Inoltre, per garantire gli spostamenti ad attori e registi, Lancia metterà a disposizione una flotta di New Musa.
Prosegue il sodalizio tra Lancia e il mondo del cinema, questa volta in qualità di main sponsor del Torino Film Festival in programma dal 23 novembre al 1° dicembre 2007.
Per l’evento il brand partecipa con il 'Premio miglior cortometraggio italiano in collaborazione con Lancia' assegnato al primo classificato del Concorso "Italiana.Corti", la sezione dedicata ai cortometraggi, e con un’originale esposizione creativa nel centro storico torinese. Nata da uno studio congiunto tra Lancia e il Torino Film Festival, l’installazione gioca sul rapporto tra New Musa e il grande schermo (si compone infatti di un esemplare della nuova vettura e di un suggestivo cortometraggio).
Del resto già il modello precedente aveva uno stretto legame con il mondo della celluloide come dimostrano le fortunate e premiate campagne pubblicitarie di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman e Beatrice Borromeo. E oggi tocca a Carla Bruni (nella foto), l’affascinante modella e cantautrice torinese, giocare sempre su un 'red carpet' il ruolo di testimonial per la campagna pubblicitaria che in questi giorni sta accompagnando il lancio della New Musa.
Con questa installazione, dunque, Lancia contribuisce a portare il festival dentro la città offrendo gratuitamente alla cittadinanza un momento di intrattenimento coerente con le finalità del Torino Film Festival. Inoltre, per garantire gli spostamenti ad attori e registi, Lancia mette a disposizione del Torino Film Festival una flotta di New Musa.
Con la sponsorizzazione del Torino Film Festival, quindi, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori espressi dalle sue automobili: stile, qualità della vita a bordo, soluzioni originali e innovative, personalità, eleganza e temperamento. Non a caso, sia nel 2006 sia nel 2007, Lancia ha sponsorizzato i festival cinematografici più noti in Italia, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Lancia è allo stesso tempo storia e innovazione, concetti che meglio si esprimono nella rassegna di Torino; la città dove nasce il cinema, ma anche la città che vede lo sviluppo e la crescita del cinema italiano contemporaneo.