Sponsorizzazioni
Lancia main sponsor di Biografilm Festival 2007
Con la sponsorizzazione del Festival, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand espressi dalle sue automobili. Inoltre, a disposizione dell’organizzazione ci saranno alcune vetture Lancia mentre il pubblico potrà ammirare nella zona allestita per il Biografilm Festival 2007 due Lancia Musa Sky.
Per il secondo anno consecutivo, Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2007 in programma a Bologna dal 6 al 10 giugno. Giunta alla terza edizione, la kermesse cinematografica è interamente dedicata alle biografie di persone, celebri o meno note, e accoglie il pubblico con proiezioni, incontri, eventi speciali e grandi anteprime. Quest’anno, tra le diverse iniziative in programma, si segnala una retrospettiva dedicata al celebre John Belushi. Un evento di richiamo internazionale, quindi, che il marchio supporta anche con il Lancia Award, premio che sarà assegnato ad uno dei 14 film inseriti nella Selezione Ufficiale e scelti tra gli oltre 150 titoli provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, a disposizione dell’organizzazione ci saranno alcune vetture Lancia mentre il pubblico potrà ammirare nella zona allestita per il Biografilm Festival 2007 due Lancia Musa Sky, la serie speciale del monovolume più venduto in Italia nel 2006 che bene rappresenta il forte legame tra il brand Lancia e il Cinema, inteso sia in ambito di sponsorizzazioni e sia come novità di prodotto.
In dettaglio, Lancia Musa Sky si contraddistingue per l’adozione di un lettore DVD/MP3 della Sony integrato sulla plancia e completo di due monitor LCD 16/9 di 6,5’’ inseriti su entrambi gli appoggiatesta anteriori. Inoltre, la sigla Sky è la “firma” di un accordo, esclusivo per il mercato italiano, tra il brand e la famosa piattaforma digitale via satellite che propone contenuti televisivi internazionali e oltre 160 canali tematici, audio, pay per view e servizi interattivi, incluso il meglio del cinema. Da sottolineare che le due Musa Sky esposte a Bologna avranno un ruolo attivo durante il festival in quanto i visitatori potranno salire a bordo e vedere sui display i trailer dei film e il programma dettagliato del Biografilm 2007.
Con la sponsorizzazione del Biografilm Festival 2007, quindi, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand espressi dalle sue automobili: stile, qualità della vita a bordo, soluzioni originali e innovative, personalità, eleganza e temperamento. Non a caso, nel 2006, il brand ha sponsorizzato i festival cinematografici tra i più noti in Italia, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. E il profondo legame tra Lancia e la settima arte verrà ribadito anche nel 2007 sia in Italia sia all’estero. Senza dimenticare che recentemente Lancia ha vinto la 38esima edizione del Key Award, nella categoria “Serial Advertising”, con la campagna Tv di Lancia Musa Diva interpretata dal famoso attore Alessandro Gassman.