Sponsorizzazioni

Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2009

Il marchio supporta l'evento con due premi: il primo sarà assegnato a uno dei 10 film presenti nella selezione ufficiale, il secondo verrà ritirato da Elliot Tiber per il suo libro Taking Woodstock. Lancia sarà inoltre presente con alcune courtesy car.

Per il quarto anno consecutivo, Lancia è main sponsor di Biografilm Festival - International Celebration of Lives in programma a Bologna dal 10 al 15 giugno presso la Manifattura delle Arti. Giunta alla V edizione, la kermesse cinematografica è interamente dedicata alle biografie e ai racconti di vita e accoglie il pubblico con proiezioni, incontri, eventi speciali e grandi anteprime.
2572188011_2c9c303a90.jpg
Ideato e diretto da Andrea Romeo (nella foto a sinistra con Leonardo Maugeri e la targa Osram Biografilm), il Biografilm Festival è un evento di richiamo internazionale che il marchio supporta con due premi. Il primo, il Lancia Award – Biografilm Festival 2009, sarà assegnato a uno dei 10 film inseriti nella Selezione Ufficiale scelti tra gli oltre 300 titoli provenienti da tutto il mondo (sono tutte opere prodotte negli ultimi due anni e non ancora distribuite in Italia).

Il secondo premio, Lancia Celebration of Lives Award - Biografilm Festival 2009, è collegato al famoso concerto di Woodstock del 1969, tema principale quest’anno della rassegna bolognese, e sarà consegnato allo scrittore Elliot Tiber che fu uno dei protagonisti di quello straordinario evento. Da ricordare che il prestigioso Lancia Celebration of Lives Award è già stato assegnato al giornalista Gianni Minà (2007) e allo scrittore statunitense Paul Collins (2008).
2572215361_10627c2ed0.jpg
Inoltre, a disposizione dell’organizzazione ci saranno alcune vetture Lancia mentre il pubblico potrà ammirare nella zona allestita per il Biografilm Festival 2009 la nuova gamma Ecochic con doppia alimentazione (GPL e benzina) composta dai modelli Musa e Ypsilon.

Quest’anno, tra le diverse iniziative in programma, si segnala il progetto speciale Back to Woodstock – 40 anni di Pace, Amore e Musica che racconta le atmosfere e i personaggi che hanno partecipato alla creazione del concerto rock più famoso nella storia della musica. Si tratta di un suggestivo percorso fatto di filmati, mostre, libri e incontri con alcuni dei protagonisti che vissero quei tre straordinari giorni nell’agosto 1969. Insomma, va in scena la biografia di un’intera generazione portavoce di valori tuttora condivisi soprattutto grazie alla forza straordinaria della musica come linguaggio universale.

Lancia consegnerà il premio speciale Lancia Celebration of Lives Award a Elliot Tiber per il suo libro Taking Woodstock che uscirà a giugno nella versione italiana edita da Rizzoli (da quest’opera è tratto il film omonimo del maestro Ang Lee in concorso alla prossima edizione del Festival di Cannes).