Sponsorizzazioni

Lancia sbarca alla 63ma Mostra di Venezia

Il noto brand automobilistico, in qualità di main sponsor della Mostra, porta a Venezia le sue "dive" a quattro ruote. In occasione della cerimonia d'apertura, verrà presentata una selezione delle più belle auto di tutti i tempi della Collezione Lancia e nei giorni 4 e 5 settembre si celebreranno i primi cent'anni di storia del marchio.

lancialogo.jpgLancia, in qualità di main sponsor della 63ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, presenterà in esclusiva per la giornata d’apertura, all’Hotel Excelsior, una selezione della più belle auto di tutti i tempi, scelte dalla Collezione Lancia.

Mercoledì saranno presenti al Lido vere “dive” a quattro ruote tra cui: la Lancia Astura coupè Pinin Farina (1939) appartenuta a Galeazzo Ciano; la Lancia Aurelia B24 Convertibile America (1957) divenuta simbolo dell’Italia giovane e spensierata degli anni ’60 attraverso le celeberrime immagini del film Il Sorpasso di Dino Risi, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant (1961); una Lancia Aprilia Cabriolet Pinin Farina (1947) recuperata negli anni ’80 a Hollywood.

lanciastorica.JPG

Dalla storia al cinema, passando per lo sport: la Lancia D50 Formula 1 (1954) è la vettura che da origine alla scuderia Ferrari con la quale il pilota argentino Juan Manuel Fangio vinse nel 1956 il campionato del mondo.

I giorni clou per il brand Lancia saranno il 4 e il 5 settembre, quando Lancia accoglierà i propri concessionari e la stampa per presentare il glorioso passato e insieme anticipare il futuro della casa automobilistica.

Il 4 settembre si svolgerà una cena di gala per 900 invitati presso l’insolita e suggestiva sede degli Hangar Sorlini al Lido.
Saranno esposti modelli storici e attuali della casa automobilistica e sarà  presente il top management dell’azienda.
Si celebrerà così in grande stile, con fuochi d’artificio e musica live, il centenario della Lancia. A partire dalle 23, la festa sarà aperta alla comunità della 63ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Come ha raccontato ad e20express Raffaello Porro, responsabile delle media relations di Lancia, martedì 5 settembre Lancia presenterà alla stampa automobilistica ed economica internazionale le sfide e le strategie per i prossimi anni.
"Nella conferenza stampa verrà illustrato il posizionamento di Lancia nell'ambito del mercato nazionale ed internazionale ed in relazione agli altri due marchi di casa Fiat, Fiat e Alfa Romeo", afferma Porro.
Nel pomeriggio, nell’area Lancia davanti al Casinò al Lido, scatterà l’Ora Ypsilon, una sorpresa per tutto il pubblico di Venezia. Pare si tratti del lancio di una nuova Delta, anche se l'azienda per ora mantiene il massimo riserbo sull'evento.

lanciamusa.jpg

Al Lido saranno inoltre presenti oltre trenta vetture Lancia della gamma attuale che comprendono i modelli Musa Diva, Phedra e Thesis – questi ultimi realizzati in versione bicolore che traggono ispirazione dalle celebri Flaminia bicolore – utilizzati come vetture ufficiali per le star ospiti al Lido.