Sponsorizzazioni

Le banane del Costa Rica "alimentano" la Maratona di Venezia

Atleti esperti e spettatori attivi, giovani o adulti, tutti avranno la possibilità di assaggiare una banana di Corbana alla Maratona. Inoltre, la società nazionale costaricana di bananicoltura sarà sponsor della Family Run, la corsa non competitiva in programma sabato 27 ottobre.

Le banane, frutto per eccellenza degli atleti, saranno quest’anno il "carburante" della Maratona di Venezia. Sponsor della Maratona Corbana, la società nazionale costaricana di bananicoltura, distribuirà migliaia di banane lungo il percorso della competizione di domenica 28 ottobre. Le 24.000 banane che Corbana distribuirà daranno energia ai runner di ogni età e livello di preparazione. Oltre a dare agli atleti una sferzata immediata di energia, le banane liberano lentamente quel surplus di energia che consente una marcia in più. Le banane contengono inoltre più carboidrati di qualsiasi altro frutto. 
Banane del Costa Rica copia.JPG 
Le banane ridanno energia ed equilibrano i livelli dei liquidi. "Nulla di strano che le banane siano presenti in tutti gli stand di ristoro 'dopocorsa’, ovunque nel mondo - afferma Enrico Jacomini presidente dell’organizzazione della Maratona di Venezia -. Gli sportivi, uomini, donne e bambini, apprezzano le banane, che rispondono perfettamente ai loro bisogni nutrizionali nei periodi di allenamento e competizione. Ecco perché siamo felicissimi che Corbana ci abbia proposto di sponsorizzare la Maratona di Venezia".

Atleti esperti e spettatori attivi, giovanissimi o adulti, tutti avranno la possibilità di assaggiare una banana del Costa Rica. Domenica 28 ottobre, le "banane umane" di Corbana distribuiranno banane nei pressi delle stazioni di ristoro della Maratona di Venezia.

Inoltre, sabato 27 ottobre, Corbana sarà sponsor della Family Run, la corsa non competitiva, diventata ormai un classico appuntamento sportivo per la città di Mestre e anche un momento di  socialità volto a raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e progetti di solidarietà. Corbana organizzerà per i bambini la "Costa Rica banana run" all’Exposport, nel Parco di San Giuliano. I più piccoli potranno misurarsi nella "corsa con le banane" e vincere dei premi.