Sponsorizzazioni
Le Coq Sportif sigla un accordo con Joakim Noah
Il brand con il logo del galletto sponsorizza la giovane promessa del basket, tra i 30 personaggi top in Francia.
Le Coq Sportif, celebre marchio con il logo del galletto sigla un contratto di sponsorizzazione di 6 anni con Joakim Noah, giovane talento francese appena approdato nel basket NBA.
L’accordo con Joakim, due volte campione NCAA ora arrivato nell’NBA con i Chicago Bulls, servirà a consolidare l’immagine e il posizionamento del marchio francese sulla scena internazionale, sia a livello europeo sia sul mercato USA, dove il marchio ha recentemente aperto una filiale americana.
Le Coq Sportif è rientrata nello scenario mondiale 18 mesi fa, acquisita dal Gruppo Airesis. Ha valorizzato la propria immagini siglando un contratto con uno dei personaggi francesi più noti: Yannick Noah. Subito dopo con il tre volte campione del mondo di rally (WCR) Sébastien Loeb e Frédéric Michalak, vera e propria icona francese del rugby, entrambi protagonisti di una serie di filmati realizzati da Le Coq Sportif e messi online sul sito durante i recenti Mondiali di rugby.
Manager di Joakim è il famoso Donald Dell, ex agente della leggenda del basket Michael Jordan.
Le Coq Sportif è fiera di supportare Joakim all’insegna dei valori di “Puro Spirito dello Sport”. Joakim originario del Cameroon, parla inglese, francese, svedese, cresciuto a New York con la sorella, può considerarsi a tutti gli effetti 'cittadino del mondo'. Un volto fresco, una personalità originale, trasversale, in sintonia con il marchio francese e in grado di entusiasmarci con nuove storie nei prossimi mesi del 2008.
Le Coq Sportif punta su questo giovane talento di soli 22 anni che si è già guadagnato numerosi fans in Francia e all’estero, grazie alle brillanti performance sul parquet universitario. Joakim è tra i 30 personaggi top in Francia.
Su www.lecoqsportif.com un filmato esclusivo.