Sponsorizzazioni
Le grafiche firmate Roland sfrecciano sui più importanti circuiti del mondo
Anche per il 2007 Roland DG Mid Europe è Official Sign & Outdoor Printing Supplier del MotoGP.
Prosegue anche per il 2007 la partnership tra Roland DG Mid Europe e la celebre competizione mondiale MotoGP, che si concluderà il prossimo 4 novembre nel circuito di Valencia. Infatti, Roland, azienda leader nel settore della stampa a getto d’inchiostro di grande formato, anche quest’anno è stata Official Sign & Outdoor Printing Supplier dell’evento. I prodotti Roland sono stati utilizzati per la creazione delle grafiche, degli striscioni e delle scritte realizzati per la personalizzazione del circuito durante le diverse tappe del MotoGP, contribuendo ad accrescere la magia della storica competizione
Ogni anno il motomondiale mette in scena le migliori performance motociclistiche, con protagoniste le più importanti case costruttrici. Ad arricchire i vari eventi, puntata dopo puntata, anche la grafica realizzata con la tecnologia Roland, ideata ad hoc in base alle caratteristiche del circuito. Roland, con i suo sistemi contraddistinti da grande versatilità applicativa, ha contribuito offrendo potenzialità uniche nel definire e caratterizzare i diversi appuntamenti della manifestazione sportiva.
Una postazione fissa situata presso la sede di Dorna a Barcellona, società organizzatrice del MotoGP, è stato il cuore pulsante per la produzione delle grafiche già programmate dagli sponsor delle varie gare.
Inoltre, un camion, posizionato nei paddock, è la “dimora” itinerante del team di esperti Roland, che hanno seguito il Gran Premio tappa dopo tappa. Sul camion, infatti, sono state installate le periferiche di grande formato per la stampa e per il taglio della serie SOLJET e CAMM-1 firmate Roland, utilizzate per la realizzazione di grafiche dell’ultimo minuto in tempo reale. Nascono così le impattanti personalizzazioni di banner e di grafiche per il circuito, che accompagnano fedelmente la maratona di appuntamenti in giro per il mondo.