Sponsorizzazioni

Lo Studio De Vito & Associati è il nuovo partner del Team Triumph-Sc

Per la prima volta uno studio legale e tributario stringe una partnership nel mondo dei motori, grazie a Triumph e alla consulenza di RTR Sports Marketing.
T1.JPG
Lo Studio De Vito & Associati, rinomata firma in ambito legale e tributario con sedi a Roma, Milano e Parigi ha ufficializzato la partnership con il Team Triumph-Sc, scuderia ufficiale del marchio inglese e impegnata per il 2008 nel Campionato Mondiale Supersport e nel Campionato Europeo Superstock 600.

L’accordo, siglato con la consulenza di RTR Sports Marketing, porta con sé un’importante novità: è la prima volta infatti che uno studio legale e tributario si affaccia sul panorama delle sponsorizzazioni, dando modo a un gruppo di professionisti di utilizzare i canali del marketing sportivo per promuovere i propri servizi, esattamente come farebbe un’azienda.

“Per mezzo della partnership con il Team Triumph-Sc - dichiara Riccardo Tafà, amministratore unico di RTR - lo Studio De Vito & Associati ha fatto una scelta mirata che lo caratterizza come innovatore perché anticipa quella che potrebbe presto diventare una tendenza diffusa tra gli operatori del settore. Naturalmente, porsi come precursore non potrà che apportare dei vantaggi allo studio in termini di visibilità e ritorno di immagine”.

La prima volta dello Studio De Vito & Associati assume un significato speciale perché si lega a un’altro importante debutto: il Campionato Mondiale Super Sport 2008 cominciato sabato 23 febbraio ha infatti segnato la prima volta sulle piste del nuovo Team di Stefano Caracchi e il ritorno ufficiale della Triumph Motorcycle nel mondo delle corse dopo una pausa durata 40 anni.

In veste di sponsor, il logo dello Studio De Vito & Associati sarà presente sulle moto dei Team Supersport e Superstock 600, all’interno delle aree hospitality, nonché sui comunicati stampa e sui mezzi di trasporto delle squadre. Lo sponsor avrà infine a disposizione alcuni pass per accedere all’area riservata del Paddock e vivere i retroscena della gara.

“Iniziative di questo genere sono interessanti non solo per il ritorno diretto di immagine, ma anche e soprattutto, in questa fase iniziale, per fare da apripista nel settore della pubblicità degli studi professionali - ha dischiarato Gaetano De Vito, titolare dello Studio De Vito e Associati -. Un’area, questa, da sviluppare totalmente, visto che il divieto di pubblicizzare le professioni è stato eliminato da pochissimo tempo. La scelta di stringere una partnership con eventi sportivi internazionali vuole inoltre dare il messaggio che non solo le imprese, ma anche gli studi che le seguono nella consulenza devono affrontare la globalizzazione dei mercati. Ritengo inoltre che il connubio Triumph - Team-Sc possieda le caratteristiche che occorrono a tutti quei professionisti che desiderano assistere le imprese nella loro crescita e internazionalizzazione tra cui la novità, costituita dal ritorno alle corse di un marchio storico, e l’esperienza di una squadra affiatata come quella che fa capo a Stefano Caracchi”.