Sponsorizzazioni
Londra2012 - Adidas nuovo sponsor "tier one"
L'investimento di Adidas, che copre questo ruolo in una competizione olimpica per la terza volta di seguito, ammonta a circa 80 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro).
È Adidas il nuovo sponsor di Londra2012, che il comitato organizzatore si appresterebbe ad annunciare. Nei giorni scorsi si dava per scontato infatti l'annuncio del nuovo top sponsor di Londra2012 entro la fine di settembre.
Secondo alcune indiscrezioni riportate dalla stampa britannica, il Locog avrebbe raggiunto la scorsa settimana l'accordo con il colosso tedesco dello sportswear che si affianca quindi ai primi due top sponsor Lloyds (finanza/assicurazioni) e EDF (energia).
L'investimento di Adidas è nell'ordine degli 80 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro). I tedeschi forniranno più di 1.4 milioni di prodotti alle federazioni, ai volontari e ai funzionari dell'evento. È la terza volta di fila che Adidas copre questo ruolo in una competizione olimpica.
Con l'ingresso di Adidas nel settore sportswear, sono 5 le categorie che il Locog dovrà coprire in termini di sponsorship: telecomunicazioni, aerolinee, prodotti per la casa, automotive e multiutility.
Fonte: www.sporteconomy.it