Sponsorizzazioni

Lotta tra kit supplier per la Nazionale Coreana

E' pronta l'offerta di adidas per "tagliare fuori" i rivali della Nike dalla partnership con la Federazione Calcio Coreana (KFA).

E' quanto viene sostenuto dal Korea Times, ripreso da autorevoli media inglesi. Secondo alcune indiscrezioni infatti, Nike (il cui contratto di fornitura tecnica con la KFA scadrebbe a fine anno) avrebbe proposto alla Federazione sud-coreana un rinnovo quadriennale per un importo globale di circa 22 milioni di Usd.
sudcoreaKFA copia.jpg
In questi 12 anni di partnership, Nike, ha pagato alla KFA, oltre 16 milioni di Usd e si appresterebbe quindi ad aumentare considerevolmente l'importo a supporto della partnership.

Il gigante tedesco Adidas, forse memore ancora dal tentato "sgarbo" degli americani interessati a sostituire il marchio delle tre strisce come sponsor tecnico della nazionale di calcio tedesca, sarebbe pronto a rilanciare pagando quasi il 50% in più dei rivali della Nike (30 milioni di Usd), in caso di rottura delle trattative tra questi ultimi e la federcalcio asiatica.

La KFA, forte dell'interesse di Adidas, ha rilanciato sull'offerta di Nike chiedendo un ulteriore ritocco dell'importo pari a circa 27 milioni di Usd. Il gigante americano è ora chiamato ad accettare la nuova proposta della KFA o a cedere il passo ai rivali di Adidas.

Foto Credits: www.kfa.or.kr

Fonte: www.sporteconomy.it