Sponsorizzazioni

Maggiore per l'arte

Il Gruppo è sponsor della mostra "Paul Gauguin: artista di mito e sogno" in programma al Complesso del Vittoriano di Roma dal 6 ottobre 2007 al 3 febbraio 2008.

Il Gruppo Maggiore, che da sempre dimostra grande attenzione ed impegno nei confronti di rilevanti iniziative artistico - culturali, è giunta ad un altro importante appuntamento con l’arte: l’azienda è tra i principali sponsor della Mostra “Paul Gauguin: artista di Mito e Sogno”, allestita all’interno del Complesso del Vittoriano dal prossimo 6 ottobre fino al 3 febbraio 2008.

La mostra, che prevede l’esposizione di oltre 150 opere provenienti dai più importanti musei di tutto il mondo, permette di ripercorrere il percorso artistico del maestro francese Paul Gauguin, a partire dalle opere impressioniste degli inizi fino ai capolavori realizzati nei suoi ultimi anni di vita trascorsi nelle Isole Marchesi.

L’impegno di Maggiore nei confronti dell’arte si è consolidato negli anni, fino a diventare una vera e propria filosofia; in particolare l’appuntamento con il Complesso del Vittoriano, sede di mostre d’arte internazionali, è divenuto oggi una costante: da Cézanne a Paul Klee, da Degas a Manet, da Amedeo Modigliani, a Matisse e Bonnard ed infine Chagall, la cui mostra monografica si è conclusa a luglio.

Gli interventi di Maggiore per l’arte non si fermano qui: dal 2004 l’azienda sostiene attivamente l’iniziativa “Giornate dell’Arte”, campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi destinata al restauro dei beni e delle opere preziose promossa dal Ministero dei Beni Culturali, che si tiene ogni anno in varie città d’Italia. Attuale la partecipazione ed il mage.JPGcontribuito di Maggiore all’iniziativa - promossa anche questa dal Ministero dei Beni Culturali -  denominata “Progetto Magnifico” ovvero un sistema integrato di promozione e comunicazione del patrimonio culturale italiano nato anche grazie al supporto di primarie aziende dei settori del turismo, viaggi e trasporti. 
“L’appuntamento con l’arte, ed in particolare con le prestigiose mostre ospitate dal Complesso del Vittoriano, è per Maggiore un impegno preso con grande dedizione oltre che con piacere” ha dichiarato Vittorio Maggiore, (nella foto), Presidente della Società – e la nostra costante presenza in questo settore riflette la consapevolezza di un’azienda italiana fondata su solidi valori, tra cui quello di contribuire a fare dell’arte un bene di cui tutti possono godere”.

Maggiore invita a visitare la Mostra ed offre uno sconto di 2.5 euro sul prezzo intero del biglietto ai membri del Maggiore Club (dietro presentazione della card).