Sponsorizzazioni

MediaWorld celebra il secondo anno di partnership con Olimpia Milano tra tecnologia, sport e un meet&greet con i campioni della Supercoppa al Tech Village di Milano Certosa

L'Area Experience al piano terra dello store è stata allestita con un corner dedicato, che includeva una galleria fotografica con gli scatti realizzati , un desk dove troneggiava la coppa e venivano distribuite cartoline speciali per gli autografi (con spazio per le firme e foto dello shooting sul retro), e cappellini Olimpia come gadget. Ad animare ulteriormente l'atmosfera, era presente anche la mascotte dell'Olimpia.

MediaWorld lo scorso settembre ha annunciato di essere, per secondo anno consecutivo, Main Sponsor di Olimpia Milano. Questo importante traguardo coincide con un anno speciale per la squadra, che si appresta a festeggiare il suo 90° anniversario dalla fondazione.

 “È una partnership a lungo termine, nata da una visione e da valori comuni come il gioco di squadra, la passione, la ricerca della performance, e destinata a crescere negli anni”. Con queste parole Francesco Sodano, direttore marketing di MediaWorld Italia, ci racconta il legame tra l’azienda  dell’elettronica di consumo e una delle squadre simbolo del basket italiano in occasione dell'evento, organizzato il 3 ottobre al MediaWorld Tech Village di Viale Certosa a Milano.

Un entusiasmante meet&greet che ha visto la partecipazione di giocatori di spicco dell'Olimpia, insieme alla prestigiosa Supercoppa, fresca di vittoria nel weekend.

L'Area Experience al piano terra del Tech Village di Milano Certosa è stata allestita con un corner dedicato, che includeva una galleria fotografica con gli scatti realizzati , un desk dove troneggiava la coppa e venivano distribuite cartoline speciali per gli autografi (con spazio per le firme e foto dello shooting sul retro), e cappellini Olimpia come gadget. Ad animare ulteriormente l'atmosfera, era presente anche la mascotte dell'Olimpia.

"La collaborazione, lanciata lo scorso anno con un evento esclusivo al Museo Armani, è parte di una strategia più ampia che mette al centro l’esperienza, il talento e la connessione tra persone e tecnologia" ha sottolineato il manager.  “MediaWorld – spiega Sodano – ha la missione di essere experience champion della tecnologia. Non si tratta solo di vendere prodotti, ma di creare esperienze significative, legate alle passioni e ai talenti che la tecnologia può abilitare”.

Olimpia Milano è la sesta squadra in Italia per numero di fan, oltre un milione, un dato che sottolinea la forza del brand anche fuori dal campo. “È una passione che unisce – continua Sodano – e che vogliamo trasmettere anche all’interno della nostra azienda, che oggi conta più di 5.000 dipendenti e continua a crescere: negli ultimi anni abbiamo aperto oltre 25 punti vendita e proseguiamo con un piano di espansione triennale”.

La strategia di MediaWorld nelle partnership si estende anche al mondo dell’intrattenimento e del talento. “Prima dell’estate abbiamo lanciato la partnership con Italia’s Got Talent, di cui siamo tech partner per l’app, e abbiamo istituito il Premio MediaWorld assegnato al concorrente più votato dalla community. Siamo anche partner di X Factor, dove celebriamo il talento musicale. Tutto questo si lega al nostro impegno per valorizzare ciò che la tecnologia rende possibile”.

Sul fronte prodotto, l’azienda sta investendo anche nel proprio brand: “Abbiamo una linea private label dedicata al mondo audio e video, con Robin Williams come global brand ambassador per i prossimi tre anni”.

In vista del trimestre più importante dell’anno, quello da ottobre a dicembre che pesa fino al 50% del fatturato annuale, MediaWorld intensificherà le proprie attività di comunicazione. “Siamo sempre presenti in TV, radio, digitale e CTV con un media mix omnicanale, ma in questo periodo aumentiamo la pressione e prepariamo nuove campagne.  È il quarter VIP dell’anno, e il nostro obiettivo è giocare bene la partita, proprio come fa Olimpia sul campo”, sottolinea Sodano.

Tra le iniziative in corso, anche il progetto fotografico ideato dal fotografo Greg, che celebra il legame tra tifosi, sport e città. “Abbiamo realizzato uno shooting nei luoghi simbolo di Milano – dal Castello Sforzesco alla Galleria – per raccontare la milanesità e la passione per il basket. Oggi presentiamo la galleria fotografica nello store MediaWorld di Milano Certosa”, annuncia il direttore marketing.

Il 2026 sarà un anno simbolico: “Festeggeremo 35 anni di MediaWorld in Italia, con investimenti in linea o in leggera crescita rispetto ai 60 milioni di euro di quest'anno e nuove campagne. È una tappa importante, ma solo una delle tante di un percorso che guarda al futuro” ha commentato Sodano.

A supportare la comunicazione della marca, Armando Testa per la creatività e Starcom per la pianificazione media.