Sponsorizzazioni

Martini&Rossi sponsor del Grinzane Cinema

Al Festival verrà assegnato il premio speciale del Gruppo per lo stile mediterraneo, che verrà conferito quest'anno a Claudia Gerini, e verrà presentata la mostra 'Martini Racing', a testimonianza del legame del brand con il mondo dell'automobilismo. Si tratta di una serie di scatti, che saranno esposti al Palazzo Congressi di Stresa dal 9 al 12 aprile.
Lancia MArtini vince il suo 7° Rally Montecarlo nel 1992 con Auriol e Occelli.JPGDal 2003 Martini&Rossi è tra gli sponsor del Grinzane Cinema. Il cinema è un ambito in cui la presenza di Martini si può considerare 'storica': risalgono agli anni Sessanta le celebri anteprime riservate alla critica che venivano ospitate presso la Terrazza Martini di Milano.

Dopo Ornella Muti e Paola Cortellesi, il premio speciale Martini&Rossi per lo Stile Mediterraneo, viene conferito quest’anno a Claudia Gerini, un’attrice che, come argomenta il riconoscimento, 'con la propria attività professionale, ha saputo esprimere una cultura e uno stile di vita mediterranei'.

Stile che coinvolge ogni aspetto dell’esistenza, che si basa su una grande passione per la vita, perfettamente in linea quindi con la convivialità, la gioia di vivere e la moderazione che Martini&Rossi da sempre promuove verso tutti i suoi pubblici. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 12 aprile nella Sala Tiffany del Grand Hotel Regina Palace.

Durante questa edizione del Festival Grinzane Cinema le divise Martini Racing saranno le protagoniste di una serie di scatti rappresentativi di un mondo meraviglioso e di successo al quale tutti vorrebbero appartenere. Le bande celesti, blu e rosse - che gli sportivi di tutto il mondo hanno ammirato su bolidi da corsa, aerei acrobatici o velocissimi offshore - festeggiano quest’anno 40 anni di storia e per l’occasione gli scatti saranno esposti nei locali di Palazzo Congressi a Stresa dal 9 al 12 aprile 2008.
Lancia Rally 037. 1983-1984.JPG
Per Martini&Rossi è d’obbligo, parlando di auto e velocità, affrontare il tema della responsabilità sociale e lo fa il 9 aprile alle ore 10.30 nella Sala Kubrik del Palazzo Congressi di Stresa con un dibattito a cui prenderanno parte Miki Biasion, Davide Dileo (Boosta dei Subsonica) e Stefano Leonangeli, ad di Martini&Rossi.

In questa occasione il dottor Leonangeli comunicherà il nuovo testimonial di Martini&Rossi-Bacardi per la campagna mondiale 2008 sulla responsabilità alla guida 'Don’t Drink&Drive': Michael Schumacher.

Per concludere, qualche rapido cenno di storia del Martini Racing. L’avventura nelle competizioni automobilistiche comincia nel 1971 nella categoria Endurance, e passa poi per la Formula 1 e il Rally.

In questo campo, in coppia con la scuderia Lancia, il dominio dei team Martini Racing sarà totale per circa un decennio. L’ultima vettura vestita con questi colori sarà la Ford Focus con cui, dal 1999 al 2002, disputerà il Campionato Mondiale.

Il ritorno avviene nel 2006 con il connubio Martini-Ferrari. Un binomio perfetto, perché lo stile, l’eleganza, la vitalità di un marchio come Martini si sposano perfettamente con la casa automobilistica. La scelta della Formula1 rappresenta la serietà di un mestiere rischioso, la sfida che spinge a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e che porta, con questa consapevolezza, ad apprezzare a fondo ogni aspetto più leggero e glamour della vita.
Monaco 2007 - K. Raikkonen.JPG
A tutto questo si aggiunge un elemento altrettanto fondamentale della comunicazione del Gruppo Bacardi- Martini: la consapevolezza di avere una responsabilità sociale nel promuovere i propri prodotti, e l’esigenza di calibrare il 'piacere di vivere' con il bere responsabilmente. La nuova campagna internazionale di 'Corporate Social Responsibility' del Gruppo Bacardi- Martini avrà come testimonial Michael Schumacher, 'Global Social Responsibility Ambassador' del Gruppo. Attraverso i media, da quelli tradizionali ai più innovativi, il 7 volte campione del mondo rivolgerà al pubblico un esplicito messaggio: 'Se bevi non guidare'.

Per informazioni: http://www.martinierossi.it/#/home/.