Sponsorizzazioni

Max Bianconcini vince la Red Bull Aqua Battle

Dalle ruote alle onde, il rider di motocross freestyle si è aggiundicato la gara su moto d’acqua, che ha coinvolto centauri del motomondiale, vip e giornalisti.

RB1.JPG
In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Red Bull ha deciso di dare il pretesto a piloti e giornalisti per spostarsi dai paddock e dalla pista della MotoGP alla Litoranea Nord.

In occasione della Moto G week, settimana di eventi organizzata in collaborazione con il comune di San Marino e la riviera di Rimini, ieri, 28 agosto 2008, si è tenuta presso il bagno 13 di Misano Adriatico, la Red Bull Aqua Battle, la prima gara su moto d’acqua dedicata a piloti del motomondiale, a numerosi vip appassionati di due ruote e ai giornalisti.

Tra i piloti, hanno partecipato alla gara Andrea Dovizioso che, in attesa di un’altra prestazione in pista in MotoGP, ha mostrato la sua classe anche in acqua, l’atleta di super motard Ivan Lazzarini e il campione in gara al Campionato Italiano Velocità, Lorenzo Savadori. A far loro compagnia in acqua, molti centauri del motomondiale e della FMX, tra i quali Mattia Pasini, Raffaele De Rosa, Alvaro Dal Farra e Max Bianconcini, e numerosi nomi noti dello spettacolo, quali la voce del motomondiale Guido Meda, Patrick Ray Pugliese dal Grande Fratello 4, la 'Iena' Elena Di Cioccio e Vic di Radio Deejay.
RB2.JPG
Il format di gara era semplice, e prevedeva una gara uno contro uno a eliminazione, dagli ottavi di finale, passando per i quarti e le semifinali, fino a raggiungere l’ultimo duello, che ha decretato il vincitore della Red Bull Aqua Battle. Al termine di una gara quanto mai faticosa e serrata, l’ha spuntata il rider di motocross freestyle Max Bianconcini, che ha superato in finale Lorenzo Savadori. Sul grandino più basso del podio Andrea Dovizioso, che ha vinto la finale per il terzo posto contro Mattia Pasini.