Sponsorizzazioni

McLouis protagonista de La Solitaire du Figaro

Il brand ha deciso di supportare il campione italiano, sottolineando le affinità tra il mondo del camping e quello della vela: passione per l'aria aperta, il gusto per la libertà e il piacere di poter scegliere la propria meta e i propri obiettivi.

V1.JPGVenerdì 25 luglio è partita McLouis, la barca di Pietro D'Alì, unico italiano in gara alla 39° edizione della Solitaire du Figaro.

La barca di Pietro D’Alì per la grande competizione de La Solitaire du Figaro è firmata McLouis uno dei brand di punta di SEA, Società Europea Autocaravan, il più grande produttore italiano di camper.

La Solitaire, detta anche la gara dell’aurora, è la più classica delle competizioni a vela in solitaria e vedrà per la trentanovesima edizione 54 concorrenti, di cui 5 donne e 5 stranieri, che si sfideranno su 3 tappe per 1.880 miglia tra la Francia e la Spagna passando per il mare d’Irlanda.

Riservata ai navigatori solitari, la Solitaire du Figaro è una regata dura, che richiede grandi capacità di resistenza, tecnica e competizione. Nata 39 anni fa, è stata il banco di prova da cui sono usciti alcuni dei migliori velisti del mondo. I partecipanti regatano su barche monotipo, i Figaro Beneteau, lunghe 10,10 metri.

V2.JPGL’edizione 2008 è lunga 1.880 miglia ed è suddivisa in tre tappe: La Rochelel-Vigo (465 miglia); Vigo-Cherbourg Octeville (590 miglia) e Cherbourg Octeville-L’Aber Wrac’h (825 miglia). Ai partecipanti non è consentito l’uso del telefono satellitare né alcun contatto con l’esterno, ma solo una radio VHF con due canali aperti per parlare con il comitato di regata, che ogni giorno diffonde un bollettino meteo.

Pietro D'Alì è uno dei più bravi velisti italiani e ha raccolto molti podi in competizioni internazionali, da poco è stato insignito del premio Velista dell'anno per la vittoria in Class 40 al Transat JacquesVabre ottenuta con l’amico Giovanni Soldini.

V3.JPGMcLouis ha scelto di sponsorizzare il campione italiano in questa grande sfida de La Solitarie du Figaro per sottolineare le affinità elettive che esistono tra il mondo del camper e quello della vela, accomunati dalla passione per la vita all’aria aperta, dal gusto per la libertà e dal piacere di poter scegliere in modo indipendente di giorno in giorno la propria meta e i traguardi da raggiungere.

Il brand McLouis, oltre a essere il brand più diffuso del Gruppo SEA, è particolarmente presente nel territorio francese e la scelta di sostenere un grande atleta italiano nella più importante competizione velistica di Francia è un modo per evidenziare la relazione tra i due paesi.