UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Sponsorizzazioni

Melinda è main sponsor del Tour of The Alps

In occasione della tappa nonesa oltre al Trofeo Melinda la consegna del Premio Vita Mia in ricordo di Alessandro Bertagnolli. La sponsorizzazione prevede la presenza del suo marchio sulle maglie di tutti i leader di classifica e lungo tutto il percorso, nonché naturalmente il prestigioso ruolo di ospite d’eccezione di atleti e supporter nella tappa di Cles.

Anche quest’anno Melinda sarà main sponsor di una delle più affascinanti gare ciclistiche che si svolgono sul territorio. Dal 17 al 21 aprile infatti si disputerà il Tour of the Alps, la competizione che raccoglie l’eredità dello storico Trofeo Melinda e del Giro del Trentino.

Partenza da Kufstein, arrivo a Trento: 5 giorni intensi, tra Tirolo e Trentino, in un percorso panoramico e impervio come solo la montagna sa essere, tra pianure e dislivelli importanti che doneranno particolare intensità alla gara, disputata da alcuni tra i migliori ciclisti del momento.

A fianco degli atleti torna il Consorzio Melinda, da sempre grande sostenitore del ciclismo, sport con il quale condivide i valori -  sacrificio, dedizione, impegno - e che assume particolare significato praticato in un contesto come questo, dove la natura è uno sfondo che regala emozioni intense.

Proprio sulla base di questo profondo legame, Melinda ha rinnovato anche quest’anno il supporto alla manifestazione e, naturalmente, a tutti i professionisti che saranno in gara ogni giorno per aggiudicarsi le tappe intermedie e il podio finale.

La tappa del quarto giorno, giovedì 20 aprile, si concluderà proprio a Cles, patria di Melinda.

Qui al vincitore di tappa verrà consegnato il Trofeo Melinda: un riconoscimento importante che in qualche modo rievoca le origini del Tour of The Alps, nato oltre quarant’anni fa proprio come Trofeo Melinda da un’idea dello storico patron Marco Brentari.

La tappa nonesa sarà anche l’occasione per ricordare Alessandro Bertagnolli, un amico di Melinda prematuramente scomparso. Ai suoi familiari sarà consegnato il premio “Vita Mia”, segno di affetto e di profonda gratitudine per l’impegno profuso e la passione di Alessandro nell’organizzazione di eventi sportivi sul territorio proprio a fianco di Melinda.

La quinta e ultima tappa vedrà ancora la Val di Non come protagonista, con gli atleti che scatteranno a Smarano dal Comune di Predaia, per arrivare in Piazza Duomo, nel centro storico di Trento.

La sponsorship di Melinda prevede la presenza del suo marchio sulle maglie di tutti i leader di classifica, compresa quella ciclamino del leader della classifica generale, e lungo tutto il percorso, nonché naturalmente il prestigioso ruolo di ospite d’eccezione di atleti e supporter nella tappa di Cles.