
Sponsorizzazioni
Michelin diventa partner mondiale di Cars&Coffee
Michelin ha siglato un accordo di partnership con Cars&Coffee per gli eventi organizzati nel corso del 2017. Più di 50 eventi in tutto il mondo, dall’Italia agli Stati Uniti, passando per Australia e Sudafrica, fino al Cile, vedranno coinvolti migliaia di appassionati di auto e possessori di supercar e hypercar per condividere la propria passione, alla quale Michelin risponde con una gamma completa di prodotti sportivi e supersportivi, che beneficiano delle più recenti tecnologie.
La comprensione dei comportamenti è un must del processo di sviluppo dei prodotti Michelin e questi eventi rappresentano un importante tassello per capire le esigenze degli appassionati e poter continuare a sviluppare prodotti in linea con le loro aspettative.
Una collaborazione tra Michelin e Cars&Coffee che si basa sulla passione per le alte prestazioni e che partirà in occasione del primo dei tre eventi italiani, domenica 9 aprile a Brescia: la mattina a Rezzato per i soli proprietari che esporranno le loro supercar, il pomeriggio anche per il pubblico al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, dove Michelin sarà presente con un’area hospitality presso la quale i partecipanti potranno scoprire la gamma completa dedicata ai veicoli high performance. Il personale della casa transalpina sarà inoltre a disposizione per fornire informazioni e consigli a tutti i partecipanti.
“Siamo felici di aver siglato questo accordo che ci permette di avere un contatto diretto con gli appassionati e di poter condividere e comprendere le aspettative di una clientela molto esigente e alla ricerca dell’eccellenza - dice Tommy Maussin, Direttore Marketing di Michelin Italia -. Siamo orgogliosi che l’Italia ospiti ben tre eventi: oltre a quello di Brescia, a Torino in occasione del Salone dell’Auto e a Roma in settembre. Questo evidenzia ulteriormente il grande numero di appassionati presenti in questo paese”.
Cars&Coffee è un format unico di eventi, nato e sviluppato negli Stati Uniti nel 2006 e che in breve tempo si è tradotto in un fenomeno mondiale che ha avuto origine dal desiderio di appassionati che amavano condividere le loro esperienze. Nel 2012 è avvenuta la scelta di importare in Italia l’idea originale statunitense adattandola allo spirito dei luoghi: sono stati quindi introdotti nuovi momenti di socializzazione tra i partecipanti, pensando anche a promuovere la scoperta del territorio con le sue bellezze e la sua storia. Cars & Coffee è ora mondiale: sono infatti più di 50 gli eventi previsti nel 2017, che si terranno in ogni angolo del mondo.

