Sponsorizzazioni

MINI sul red carpet con grandi star e giovani talenti

Mini, sponsor ufficiale della Festa del Cinema di Roma, si propone ancora in prima linea organizzando eventi di rilievo e aprendo la terrazza sul tappeto rosso.

Anche quest’anno la miglior vista sul red carpet sarà la terrazza della MINI Lounge, lo spazio dedicato al cinema per chi fa cinema, al primo piano dell’Auditorium. Sarà questo non solo un punto di incontro e di lavoro ma un vero e proprio contenitore di eventi, presentazioni, party e cocktail, con una programmazione degna di un MINIFestival.
MINI copia.JPG
Alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma MINI partecipa con una presenza di rilievo: la MINI Clubman in anteprima nazionale accompagnerà le star sul red carpet, mentre MINI Supports Cinema, il progetto che da anni segue i giovani filmaker, sarà il partner di New Cinema Network con il Premio MINI al miglior progetto europeo.

Tutti i giorni dalle 10 alle 22, una lunga serie di incontri, party e grandi eventi alla MINI Lounge mentre in altre location delle notti capitoline si scatenerà la CLUBMANia.

Si inizierà con due importanti eventi: MINI Clubman: un anteprima davvero unica, dove per la prima volta apparirà la nuova MINI Clubman in arrivo sul mercato a novembre, che accompagnerà le grandi star sul red carpet. Un arrivo davvero unico, visto che gli ospiti della MINI “più lunga”scenderanno dalla clubdoor, la porta lato passeggero che contraddistingue nel traffico la nuova nata.
Con la doppia portiera del bagagliaio e i suoi 24 centimetri in più la vedremo animare le notti romane della CLUBMANia, il circuito di locali che celebreranno con delle serate a tema il mondo del Cinema. La nuova nata sarà presente all’interno della MINI Lounge e verrà
celebrata con uno show davvero unico il 20 ottobre alle 22:30 con “MINI Clubman – The Other Show”.
nuova copia.JPG
Il secondo: MINI CIAK. Un tè conversando di Cinema.
Dopo il grande successo dello scorso anno, anche in questa edizione il pomeriggio alle 17 scatta “Un Tè con MINI Ciak”, incontri a tema sorseggiando il tè, curati in collaborazione con la redazione di Ciak, mensile di cinema edito da Mondadori.

Con il programma degli incontri in via di definizione ecco intanto gli appuntamenti più importanti: Lucio Dalla per il volume di Antonio Monda: La magnifica illusione (21 ottobre); lo scrittore Alessandro Baricco, autore del libro Seta da cui è tratto il film omonimo della sezione Premiére (22 ottobre); il regista e attore Peter Bogdanovich, testimone fondamentale del New American Cinema, anch’egli presente sempre in Premiére con il film “The Dukes”, (23 ottobre); Julie Taymor, la regista del musical beatleasiano “Across The Universe”, in conversazione con Gino Castaldo e Antonio Monda su note e fotogrammi dei Fab Four e dintorni (25 ottobre).

Inoltre saranno organizzati altri eventi come:

Spot sulla sicurezza stradale. Il 23 ottobre viene presentato in anteprima alla stampa e al pubblico il nuovo spot sulla sicurezza stradale, Non guidare senza sosta, realizzato dalla regista Anna Agnelli e interpretato dal giovane Andrea Miglio Risi. Entrambi saranno presenti sia alla conferenza stampa che al successivo party di New Cinema Network presso L’ArtCafè di Roma, dove verrà consegnato il Premio MINI di 40.000 Euro al miglior progetto Europeo

Cocktail, presentazioni, anteprime, party e premiazioni YDP 3. Anche Young Directors Project, fiore all’occhiello sostenuto da MINI con Studio Universal e CIAK, presenterà la terza edizione del concorso (25 ottobre) volto a scoprire e promuovere nuovi talenti e giovani filmaker.

Moving Fashion. Il mensile Ventiquattro, in collaborazione con MINI, celebra il connubio tra Cinema e Moda. Si festeggia perciò al Mini Lounge lunedì 22 ottobre Ennio Capasa, direttore creativo della griffe Costume National, che in questi anni ha sviluppato un originale sodalizio tra questi universi espressivi. Per questa prima edizione il Premio Moving Fashion, ha un designer d’eccezione, Fabio Novembre, che sarà presente alla serata.

Sempre nell’ambito della moda, Mini e Finduck stanno preparando la nuova collezione MINI di borse e accessori, ispirata alla 'piccola vettura' di casa BMW, che sarà distribuita nei prossimi mesi.

Mini Lounge svolgerà anche attività stampa. Lo spazio Mini Lounge è naturalmente anche il luogo che ospita l’attività giornaliera dei Media a contatto con il cast e gli autori di molti film in programmazione alla Festa di Roma.
CINEMA copia.JPG
Sono ancora previsti numerosi altri appuntamenti, cocktail ed eventi.  
C'è già la riconferma di un’esperienza maturata nella prima edizione del Rome Film Fest: il celebre e specializzatissimo programma di Radio 3 Hollywood Party che trasmetterà stabilmente con la sua struttura e i suoi ambìti ospiti dalla location Mini Lounge all’Auditorium.