Sponsorizzazioni

Mini sul red carpet con grandi star e giovani talenti

Mini partecipa alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma con importanti iniziative: la Mini Clubman in anteprima nazionale, Mini Supports Cinema e grandi eventi a Mini Lounge.

A Roma, per la prima volta in Italia, comparirà la nuova Mini Clubman, in arrivo sul mercato a novembre, che accompagnerà le grandi star sul red carpet. Un arrivo davvero unico, visto che gli ospiti della Mini “più lunga” scenderanno dalla clubdoor, la porta lato passeggero che contraddistingue nel traffico la nuova nata. Con la doppia portiera del bagagliaio e i suoi 24 centimetri in più la vedremo animare le notti romane della CLUBMANia, il circuito di locali che celebreranno con delle serate a tema il mondo del Cinema.
.jpg
Mini Supports Cinema è il progetto che dal 2001, anno di lancio della Mini, ha promosso il cinema di qualità e i giovani talenti italiani. A Roma si apre l’opportunità di allargare l’orizzonte promuovendo la sezione New Cinema Network e le proposte cinematografiche di registi emergenti di tutto il mondo, la maniera migliore per unire “the right producer with the right project”. Oltre ad essere sponsor, Mini consegnerà il premio al Miglior Progetto Europeo. Questo è l’ultimo dei numerosi progetti che vivono sotto il segno di Mini Supports Cinema e che vanno dalla partecipazione a Festival “di charme” (Una Notte in Italia di Tavolara, Eolie in Video a Lipari e Noir in Festival di Courmayeur) al premio Ciak d’oro Mini Bello&Invisibile fino a Young Directors Project, il progetto realizzato insieme a Ciak e Studio Universal per la formazione di nuovi registi.
.jpg
Anche quest’anno la miglior vista sul red carpet sarà la terrazza della Mini Lounge, lo spazio dedicato al cinema per chi fa cinema, al primo piano dell’Auditorium. Sarà questo non solo un punto di incontro e di lavoro ma un vero e proprio contenitore di eventi, presentazioni, party e cocktail, con una programmazione degna di un MiniFestival.
.JPG
Dopo il grande successo dello scorso anno, anche in questa edizione della Festa, ogni pomeriggio alle 17 ci sarà il “Un Tè con Mini Ciak”, incontri a tema sorseggiando il tè. Già in programma la presenza di Antonio Monda, Lucio Dalla, Peter Bogdanovich, Julie Taymor. Il 22 ottobre la moda incontra il cinema: Mini e Ventiquattro festeggiano Costume National e premieranno Ennio Capasa, direttore creativo del marchio che ha saputo costruire un originale sodalizio tra i due universi espressivi. Il 23 ottobre, nel corso della serata dedicata a New Cinema network verrà inoltre presentato al pubblico in anteprima lo spot sulla sicurezza stradale realizzato da Anna Agnelli e interpretato dal giovane Andrea Miglio Risi. Senza dimenticare il 24 ottobre il party di lancio della terza edizione di Young Directors Project.