Sponsorizzazioni
Moby official partner di Mascalzone Latino-Capitalia Team
La società di navigazione rinnova il suo forte legame con il mare e la competizione velica.
Moby, la Società di navigazione privata, leader nei trasporti da e per la Sardegna, da sempre sensibile e attenta a tutte alle manifestazioni legate al mare e all’ambiente, alla vigilia delle selezioni per l’America’s Cup annuncia ufficialmente di aver assunto il ruolo di Official Partner di Mascalzone Latino-Capitalia Team.
Moby è tra le principali compagnie di trasporto marittimo passeggeri e merci del Mediterraneo con una flotta di 21 navi che collegano il continente con la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba. Con una quota di mercato del 37%, la società è leader nelle rotte per la Sardegna – dove tra il 2005 e il 2006 ha superato la compagnia di navigazione pubblica – ed è uno dei principali operatori sull’Elba e la Corsica.
La società, infatti, ha chiuso il bilancio 2006 con una crescita dei ricavi del 7% (intorno ai 180 milioni di euro) e dei passeggeri trasportati a 4.200.000.
Per il 2007 la compagnia ha adottato un’innovativa strategia di potenziamento della flotta, con l’arrivo della Moby Otta e della Moby Tommy, e di ampliamento di nuove linee, quali la Genova-Porto Torres e la rivoluzionaria offerta di collegamenti super–veloci fra il Nord Italia e la Sardegna, con la linea Piombino-Olbia.
Per Moby, leader del settore, non sono nuove le sponsorizzazioni di eventi importanti legati al mondo del cabotaggio italiano e, più in generale, nel settore velico internazionale. Già sponsor di alcune manifestazioni di rilievo come la “Roma per due” ed il “Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (TAN)”, giunto quest’anno alla sua XXIV edizione, Moby sarà Main Sponsor del “Campionato del mondo MUMM 30” che si terrà a Porto Cervo dal 3 al 7 Ottobre 2007.
Presente ai principali appuntamenti legati alla competizione sportiva e al mare, Moby non poteva mancare ad una manifestazione importante come l’America’s Cup, e sostiene dunque con grande determinazione il Mascalzone Latino-Capitalia Team.