Sponsorizzazioni
Movida in campo allo Stadio Olimpico
L'attività di promozione del primo marchio italiano delle batterie si declina in sport, televisione e stampa specializzata, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.
A poche giornate dalla fine del Campionato di calcio di serie A, il marchio Movida, le pile degli italiani, sponsor istituzionale del Torino FC, è protagonista allo Stadio Olimpico di Torino, dove si disputa l’incontro Torino - Milan. Dalla stagione 2006/2007, infatti, l’azienda proprietaria del marchio, Tobacco’s Imex, leader internazionale nei prodotti per le tabaccherie, ha scelto il calcio di serie A per promuovere il marchio Movida, che offre una gamma completa di prodotti nel settore energia ed elettronica di consumo.
Per il match sponsor Torino – Milan, nello Stadio Olimpico di Torino dominerà l’energia verde Movida. Verde è infatti il colore del marchio Movida, primo brand 100% italiano del settore.
Movida nasce nel 2003, da una forte intuizione: dare nuova energia al mercato: passare dall’intuizione allo start-up è stato istantaneo, in quanto Tobacco’s Imex è un’azienda marketing-oriented, estremamente agile e dinamica, sempre attenta e pronta a raccogliere nuove opportunità di business.
Per poter affrontare al meglio questa nuova sfida in un mercato così ampio, che va dalla grande distribuzione organizzata, specializzata e indipendente fino al piccolo dettagliante, la scelta è stata di concentrarsi sul prodotto e sulla sua qualità totale per arrivare alla creazione di una gamma completa, che annovera, fra l’altro, pile super alcaline di tutti i formati e tipi, pile ricaricabili con relativi caricatori, pile specialistiche per ogni applicazione, fino alla recente ed utilissima torcia Led.
Per questa linea è stato scelto un nome facile da ricordare, che esprime dinamismo e movimento comprensibile e riconoscibile in tutto il mondo. Oltre alle campagne sulla stampa specializzata e oltre alla sponsorizzazione calcistica, la promozione del marchio Movida punta molto sulla televisione e nel 2007 conta al suo attivo telepromozioni all’interno dei programmi calcistici e spot sulle principali emittenti nazionali, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.