Sponsorizzazioni

MSC Crociere sponsor della Regata Storica 2007

La Compagnia di Crocere, entrata a gennaio nel Club “Amici di Venezia”, è impegnata a promuovere l'immagine della città e in occasione della Regata ha prodotto un video dedicato a Venezia.

Il legame tra MSC Crociere e Venezia è sempre più forte e la compagnia è diventata, ancora una volta, protagonista nell’azione promozionale a favore dell’immagine della città nota in tutto il mondo. MSC ha scelto infatti, di sponsorizzare la Regata Storica del 2 settembre.
.jpg
Inoltre in occasione della Regata, la Compagnia - in collaborazione con il Comune di Venezia - ha prodotto un video interamente dedicato alla città: immagini e musiche suggestive accompagnate dalle parole di Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere e di Massimo Cacciari, Sindaco di Venezia. Il video, sottotitolato in lingua inglese, è attualmente proiettato a bordo delle due navi in partenza dalla città lagunare, l’ammiraglia MSC Orchestra e MSC Armonia, per promuovere e diffondere agli ospiti internazionali a bordo l’immagine della città nota in tutto il mondo.

.jpgLa presenza di MSC Crociere in città durante i festeggiamenti della Regata Storica è stata caratterizzata da due gazebo, posizionati in Campo San Polo e Campo Santo Stefano: presso queste postazioni tutti i visitatori hanno potuto ritirare materiale informativo MSC Crociere.

La partnership tra Venezia e MSC Crociere è stata suggellata lo scorso 18 gennaio, con la nascita del Club “Amici di Venezia”, che riunisce i sostenitori del capoluogo veneto per la tutela del suo inestimabile patrimonio artistico. A seguito di tale accordo MSC Crociere ha pubblicato sul proprio catalogo il marchio della città di Venezia distribuendo i circa 6 milioni di copie ai 31 uffici MSC Crociere in tutto il mondo. La Compagnia è stata, tra l’altro, tra i primi sottoscrittori dell’accordo “Venice Blue Flag”, che prevede per le compagnie di crociera l’impegno a ridurre l’emissione di fumi delle navi in transito tra la Bocca di Porto Lido e la Stazione Marittima. E ancora, sempre nel 2007 MSC Crociere ha sponsorizzato il Carnevale di Venezia, premiando i 3 vincitori del “Grande Concorso delle Maschere” con tre crociere, per due persone, in Mediterraneo.
.jpg
“Crediamo molto nella partnership con la città di Venezia, per questo siamo molto orgogliosi di far parte del Club Amici di Venezia e di dare il nostro contributo a iniziative di rilievo come la Regata Storica – ha dichiarato Leonardo Massa, Direttore Commerciale Italia, Spagna e Portogallo MSC Crociere – Venezia è un porto chiave per il Mediterraneo e un punto di riferimento fondamentale per il mercato del nord-est, un bacino dove le crociere MSC riscuotono un grandissimo successo, grazie a un considerevole aumento delle agenzie di viaggio venete che scelgono il nostro prodotto”.