Sponsorizzazioni
Netaddiction è media partner di Tuttofood e Taste of Milano. Attività di live posting e di blogger engagement a cura di 77Agency
Un nuovo evento ha avuto inizio a Milano. Si tratta della Week&Food, la settimana dell’enogastronomia, organizzata da Tuttofood e Fiera Milano, che animerà Milano dal 4 all’11 maggio con eventi in città allargati a un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti.
Uno degli appuntamenti più cool è Taste of Milano, il festival degli chef in agenda dal 4 al 7 maggio presso The Mall di Porta Nuova, vero e proprio spettacolo aperto al pubblico portato in scena da 20 chef di altrettanti ristoranti stellati che presenteranno e offriranno ai visitatori un totale di 80 prelibati piatti, tutti da provare.
Immancabile anche Tuttofood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata a Milano Rho Fiera che si svolge dall’8 al 11 maggio. Arrivata alla quinta edizione, è ormai diventata il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.
Netaddiction, l’editore italiano nativo digitale, sarà la voce ufficiale di questi eventi in qualità di media partner. Il circuito food dell’editore di Terni conta un seguito di oltre 500.000 follower e più di 3 milioni e mezzo di lettori unici. Le sue più importanti testate di food, iFood.it e Dissapore.com, saranno responsabili della copertura editoriale di questo importante appuntamento milanese attraverso i loro strumenti più di successo.
Il Dissapore Café, salotto esclusivo dove i protagonisti dell’edizione 2017 di Tuttofood (guru ed esperti del food&beverage) potranno dialogare con i lettori e fan di Dissapore.com, sito di critica eno-gastronomica e punto di riferimento per gli operatori dell’alta gastronomia italiana e dell’industria alimentare, attraverso i social, incontri e interviste esclusive successivamente pubblicate e commentate sul sito, negli articoli e post di approfondimento. Sarà possibile visitarlo presso il padiglione 3, Stand B02 a Milano Rho Fiera.
iFood attiverà nove food blogger nella speciale veste di iFood Social Reporter. Per questa attività, la testata, che riunisce oltre 290 autori appassionati di cibo e si conferma il più grande network italiano di food blogger, ha chiesto il supporto di un altro importante partner italiano: 77Agency, agenzia internazionale leader da oltre 13 anni nella comunicazione sui new media, si occuperà della gestione delle attività di live posting e di blogger engagement per l’intera durata di Tuttofood.
Le food blogger utilizzeranno i vari canali social per realizzare live che permetteranno a tutti i follower di vivere con loro i momenti più belli, attraverso live twitting, dirette streaming e produzione di post.
“Questo nuovo progetto ci entusiasma e siamo felici e onorati di prendervi parte con i nostri format più di successo - afferma Andrea Pucci, ceo e founder del gruppo editoriale Netaddiction -. Il coinvolgimento di iFood per l’occasione prevedrà anche una speciale pubblicazione cartacea: il primo numero stampato del magazine iFood Style, realizzato in 7000 copie e offerto in omaggio, all’interno della bag di Tuttofood, ai principali top client che visiteranno la fiera. Un prodotto editoriale coerente con lo stile dinamico e fresco del nostro sito iFood.it: le blogger coinvolte presenteranno nelle varie pagine di questa edizione speciale ricette e articoli tematici sempre corredati da foto di qualità, altra grande passione delle nostre autrici”.


