UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Sponsorizzazioni

Nilox è partner ufficiale del Giro d’Italia 2017

Hoverboard e monopattini elettrici della gamma Nilox DOC animeranno i villaggi di partenza e arrivo di ogni tappa, dove i tifosi potranno effettuare un training gratuito e provare i prodotti.

Nilox, brand italiano di tecnologia per lo sport del Gruppo Esprinet, sarà Partner Ufficiale del 100esimo Giro d’Italia. Al via il 5 maggio, la Corsa Rosa attraverserà lo Stivale in 21 tappe. Nilox aprirà la Carovana del Giro con un Truck personalizzato, che accompagnerà ogni pedalata dalla partenza in Sardegna, passando per la Sicilia, costeggiando l’Adriatico fino alle Dolomiti, per concludere con l’arrivo a Milano con l’ultima cronometro individuale che partirà dall’Autodromo di Monza.

Insieme al Giro, Nilox porterà in tutta Italia i prodotti della gamma di mobilità elettrica e action cam. I tifosi della Corsa Rosa avranno la possibilità di provare il divertimento dei monopattini elettrici Doc Pro e degli hoverboard Doc di Nilox negli stand che animeranno i villaggi di partenza ed arrivo di ogni tappa.

Completano la partecipazione alla manifestazione, attività di sampling, oltre 120 metri di striscioni brandizzati distribuiti lungo il percorso e 24 metri di cartelli fissi all’arrivo. Nilox ha scelto di partecipare come Official Partner al Giro di Italia nella prestigiosa edizione numero 100, con l’obiettivo di rafforzare il legame con i propri clienti grazie a un’iniziativa che permette un contatto diretto su tutti il territorio italiano dove il marchio è distribuito. Inoltre, il brand condivide con il Giro i valori di aggregazione, condivisione e divertimento tipici del mondo dello sport, declinati attraverso i propri prodotti di tecnologia per la vita all’aria aperta e in particolare i device di mobilità elettrica.