Sponsorizzazioni

Oggi la presentazione del calendario 'Groupama Assicurazioni Super 10'

Oggi la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza e la Federazione Italiana Rugby presentano il calendario della prossima stagione agonistica. L’evento prevede la partecipazione di Groupama Assicurazioni, title sponsor del Campionato e partner della Lire.

Novità assoluta per il campionato “Groupama Assicurazioni Super 10”: per la prima volta la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza e la Federazione Italiana Rugby presentano il calendario della prossima stagione agonistica. L’evento di comunicazione, durante il quale si svilupperanno i temi più interessanti per ciascuna giornata della Regular Season, prevede la partecipazione di Groupama Assicurazioni, title sponsor del Campionato e partner della Lire.

De_Tinguy_Charles.JPG“La stagione 2007/2008 sarà fondamentale sia per noi che per l’intero movimento rugbistico italiano - ha dichiarato Charles de Tinguy (nella foto), Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni -  per la nostra azienda sarà l’occasione per cementare il rapporto di endorsement che abbiamo deciso di avviare con la palla ovale l’anno scorso, mentre per i principali dieci club italiani sarà interessante contendersi il titolo tricolore immediatamente dopo la disputa dei Campionati Mondiali. La competizione che prenderà il via nel mese di ottobre, infatti, seguirà di poco i Mondiali che la Francia sta preparandosi ad ospitare subito dopo le vacanze estive e che i XV del CT Berbiezer sono intenzionati a vivere da protagonisti dopo la bella figura all’ultimo Torneo “Sei Nazioni”.

“La presenza di Groupama Assicurazioni nel mondo del rugby – ha aggiunto Roberto Trerotoli, Direttore Centrale di Groupama Assicurazioni – esprime la volontà di crescere insieme ad uno sport che veicola i valori in cui Groupama si riconosce, come la lealtà, la solidarietà e l’efficienza. Il monitoraggio in termini di brand awareness ci conforta sul fatto che la strada intrapresa è quella giusta, un percorso avviato in un ambiente sano e competitivo. È per noi motivo d’orgoglio essere a fianco della Lire in un momento innovativo, finalizzato alla crescita del rugby nazionale”.