Sponsorizzazioni
Orange nuovo sponsor di Londra2012
Potrebbe essere l'operatore di telefonia Orange, il prossimo sponsor di Londra2012 nel segmento telecomunicazioni.
Potrebbe essere l'operatore di telefonia Orange, il prossimo sponsor di Londra2012 nel segmento telecomunicazioni. Secondo alcune indiscrezioni, che provengono proprio dal settore industriale delle telecom, l'operatore francese di telefonia cellulare e di servizi a banda larga (gruppo France Telecom) annuncerà il suo ingresso nel format di sponsorship delle Olimpiadi estive del 2012 nel giro di poche settimane. L'ingresso di Orange spiazzerebbe il concorrente di "casa" BT (British Telecom) che sta invece lavorando per arrivare all'operazione insieme a Vodafone, che coprirebbe il segmento di telefonia cellulare.
In caso di ingresso di Orange, il colosso telefonico sarebbe la seconda azienda francese dopo EDF ad entrare tra gli sponsor ufficiali della manifestazione, portando così a 4 il numero dei partner, dopo Lloyd, Adidas e per l'appunto EDF.
Il comitato organizzatore spera di raccogliere dal settore delle sponsorship un importo pari a circa 3 miliardi di Euro, cui i top-tier sponsor contribuiscono ciascuno con una quota minima di 60 milioni di Euro.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti oltre al nome di Orange, si fa sempre più insistente l'ipotesi di British Airways in qualità di compagnia aerea ufficiale.
(Fonte: www.sporteconomy.it )