Sponsorizzazioni

Partnership tra Cinehollywood e TrentoFilmFestival

L’accordo prevede che Festival segnalerà a Cinehollywood i film più significativi per ciascuna delle categorie in concorso. Cinehollywood concluderà quindi specifici accordi con i vari produttori. I dvd così
distribuiti evidenzieranno in copertina il logo del TrentoFilmFestival.

Cinehollywood, casa editrice multimediale del settore documentaristico, ha siglato un accordo pluriennale di partnership con il TrentoFilmFestival della Montagna, Esplorazione e Avventura.
La storica casa milanese distribuirà in dvd i migliori film in concorso di anno in anno al Festival.
L’accordo prevede che Festival segnalerà a Cinehollywood i film più significativi per ciascuna delle categorie in concorso. Cinehollywood concluderà quindi specifici accordi con i vari produttori. I dvd così
distribuiti evidenzieranno in copertina il logo del TrentoFilmFestival.

TrentoFilmFestival e Cinehollywood attueranno inoltre, in modo coordinato, iniziative marketing, pubblicitarie e di comunicazione per la promozione delle reciproche attività.

Roberto Cepparo
, amministratore delegato di Cinehollywood, dichiara: “Sono felice di questa nuova opportunità, nata grazie alla forte sintonia d’intenti con Maurizio Nichetti. Il TrentoFilmFestival  presenta ogni anno le migliori produzioni internazionali sulla montagna, l’esplorazione e l’avventura. Tutti temi trattati da sempre nel nostro catalogo, che valorizza i documentari e i docu-film di qualità. Cito ad esempio “Tibet” che distribuiremo in dvd dal mese di luglio 2007 e che ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla 53° edizione del Festival. Il nostro obiettivo è quello di ampliare l’offerta in dvd di titoli qualificati, creando nel contempo una sezione del catalogo caratterizzata dal marchio TrentoFilmFestival, che è a sua volta una garanzia di qualità e prestigio. Andremo così incontro alla domanda del crescente pubblico interessato ai grandi temi del Festival.”

Nichetti_Maurizio.JPG
Uguale entusiasmo traspare dalle parole di Maurizio Nichetti (nella foto), direttore artistico del TrentoFilmFestival.
“Da un paio d’anni il TFF, da sempre impegnato a selezionare il meglio della produzione mondiale di montagna, esplorazione e avventura, sta dedicando nuova attenzione anche alle problematiche relative alla produzione e distribuzione dei film stessi. Un pitching annuale organizzato con la scuola Zelig di Bolzano presenta nuovi progetti al mondo produttivo, mentre l’accordo con Cinehollywood copre con
grande efficienza e qualità il settore della distribuzione di prodotti che stanno trovando un pubblico di appassionati sempre più vasto e attento”
Il primo titolo in distribuzione, che entra a far parte di questo nuovo accordo, sarà quindi il documentario Tibet – Cry of the Snow Lion, di Tom Peosay.

Questo accordo si aggiunge a quelli conclusi negli anni da Cinehollywood con i più importanti produttori e marchi internazionali della documentaristica, quali ad esempio BBC e History Channel. Proprio in questi giorni è stata realizzata da Cinehollywood un’importante campagna marketing per il lancio di Pianeta Terra – Come non l’avete mai visto, capolavoro naturalistico di Bbc. La collana di dvd, in uscita ad aprile 2007, è stata presentata ufficialmente al pubblico domenica 25 marzo al Museo di Storia Naturale di Milano, in una giornata che ha battuto ogni record di affluenza. Hanno partecipato all’evento più di 10.000 persone.