Sponsorizzazioni
Piquadro scende in pista con il 'Fiat Yamaha Team'
La realizzazione della partnership tra le due aziende si deve all'agenzia di marketing sportivo RTR guidata da Riccardo Tafà.
Piquadro, marchio di articoli da viaggio e per il business, ha ufficializzato il suo ingresso nel mondo dei motori. L’azienda emiliana ha siglato un accordo con il Fiat Yamaha Team per la fornitura di valigeria a marchio Piquadro, diventando premium supplier del team Yamaha Factory Racing per la stagione MotoGP 2008.

La partnership porta la firma di RTR, agenzia di marketing sportivo guidata da Riccardo Tafà che, in merito, ha dichiarato: “Design e tecnologia sono principi fondamentali nella filosofia di Piquadro, ed è proprio da qui che è nata l’idea di far incontrare l’azienda con il Fiat Yamaha Team: non solo la squadra condivide questi valori ma, grazie al lavoro congiunto di ingegneri tecnici e piloti, li porta in pista ogni giorno sotto gli occhi di milioni di persone”.
A partire dalla firma dell’accordo Piquadro fornirà a Yamaha borse da viaggio per l’intero team e kit executive per i vertici aziendali, il tutto personalizzato per mezzo di un portanome con logo Yamaha. Da parte sua, tra i benefits acquisiti in veste di premium supplier, Piquadro potrà utilizzare immagine e nome della squadra per operazioni di marketing e accedere alle hospitality sui circuiti MotoGp. Il suo logo sarà inoltre presente su cartella stampa, materiale di comunicazione, hospitality e in occasione della presentazione ufficiale del Team 2008.
Piquadro entra in scena in un momento carico di aspettative per la Yamaha e per i suoi appassionati, che dopo l’entrata in squadra di Jorge Lorenzo, neo campione della classe 250, accanto a Valentino Rossi, aspettano solo di assistere alle prodezze della nuova coppia esplosiva.
La partnership porta la firma di RTR, agenzia di marketing sportivo guidata da Riccardo Tafà che, in merito, ha dichiarato: “Design e tecnologia sono principi fondamentali nella filosofia di Piquadro, ed è proprio da qui che è nata l’idea di far incontrare l’azienda con il Fiat Yamaha Team: non solo la squadra condivide questi valori ma, grazie al lavoro congiunto di ingegneri tecnici e piloti, li porta in pista ogni giorno sotto gli occhi di milioni di persone”.
A partire dalla firma dell’accordo Piquadro fornirà a Yamaha borse da viaggio per l’intero team e kit executive per i vertici aziendali, il tutto personalizzato per mezzo di un portanome con logo Yamaha. Da parte sua, tra i benefits acquisiti in veste di premium supplier, Piquadro potrà utilizzare immagine e nome della squadra per operazioni di marketing e accedere alle hospitality sui circuiti MotoGp. Il suo logo sarà inoltre presente su cartella stampa, materiale di comunicazione, hospitality e in occasione della presentazione ufficiale del Team 2008.
Piquadro entra in scena in un momento carico di aspettative per la Yamaha e per i suoi appassionati, che dopo l’entrata in squadra di Jorge Lorenzo, neo campione della classe 250, accanto a Valentino Rossi, aspettano solo di assistere alle prodezze della nuova coppia esplosiva.