Sponsorizzazioni

Pro-activ alla Giornata Mondiale per il Cuore

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, il 29 e 30 settembre prossimi Pro-activ invita a prendersi cura della salute del proprio cuore, con diverse iniziative a livello nazionale e una campagna stampa a supporto.

Per il terzo anno consecutivo Pro-activ è orgogliosa di sostenere la Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebrerà domenica 30 settembre 2007 in oltre 100 Paesi del mondo, con una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e della riduzione dei fattori di rischio.
La Giornata Mondiale per il Cuore, ideata e promossa a livello internazionale dalla World Heart Federation e organizzata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, quest’anno avrà per tema “La Salute nella Famiglia e nella Società”: un forte richiamo all’impegno collettivo nella diffusione della consapevolezza dell’importanza della prevenzione.

.jpgNelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre, Pro-activ sarà in una piazza di Roma, dalle ore 10 alle 20, con sette stand dedicati ognuno ad un consiglio per prendersi cura della salute del proprio cuore, a partire da quello fondamentale “Ama il tuo cuore” promosso e ideato da Pro-activ. All’interno di quella che si presenterà come un piazzetta dedicata alla prevenzione e al benessere, sarà possibile seguire un percorso piacevole e formativo, incontrando medici, dietisti e allenatori, per avere una visione a 360° delle esigenze del nostro cuore, che ha bisogno non solo di allenamento e protezione, ma anche di attenzioni e sorrisi.

Anche quest’anno Pro-activ invita a chiamare il numero verde 800.374757. Il 29 e 30 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, chiamando tale numero è possibile prenotare una consulenza telefonica gratuita con un cardiologo messo a disposizione e coordinato da Fondazione Italiana per il Cuore e da INRCA, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - IRCCS di Ancona.

Le iniziative saranno supportate da una campagna stampa che prende il via questa settimana sui principali periodici settimanali e consiste in 2 soggetti, ciascuno a sostegno di una delle 2 attività. Il soggetto 1“Dall’esperienza Pro-activ, ecco i 7 consigli per rispettare il tuo Cuore” elenca e descrive i 7 consigli di Pro-activ per prendersi cura del proprio cuore, che saranno rappresentati e proposti in piazza a Roma: Ama il tuo cuore, Ringrazia il tuo cuore, Allena il tuo cuore, Sorridi al tuo cuore, Proteggi il tuo cuore, Apri il tuo cuore, Coccola il tuo cuore. Il soggetto 2 “Giornata Mondiale per il Cuore – Ascolta il tuo Cuore” dà notizia del Numero Verde cardiologico messo a disposizione da Pro-activ e Fondazione Italiana per il Cuore.

La campagna è ideata dall'agenzia Adart, la direzione creativa è a cura di Claudio Mantegazza e il centro pianificazione media è Mindshare.
Per la programmazione stampa sono previsti 2 soggetti su pagina intera (2 consecutive) che si declineranno su vari periodici settimanali (Di Più, Gioia, Donna Moderna, Panorama, Grazia, Io Donna, Corsera Magazine, A, Oggi, Viversani e Belli, il Venerdì di Repubblica, L’Espresso, Repubblica Salute, D di Repubblica) da 9 al 29 settembre 2007.