Sponsorizzazioni

Radio Italia insieme a Metro per 'Più bici per tutti'

L'emittente a sostegno della campagna di sensibilizzazione del quotidiano gratuito, partita il 5 novembre, che promuove la bicicletta come mezzo ideale per ridurre il traffico nelle grandi città e per combattere i livelli di inquinamento atmosferico.

Radio Italia e Metro di nuovo insieme. Dopo le collaborazioni avviate in occasione di Sanremo 2007 e della celebrazione dei 25 anni dell’emittente, la radio esclusivista della musica italiana è al fianco del free-press più letto al mondo a sostegno dell’iniziativa “Più bici per tutti”.
Si chiama così la campagna di sensibilizzazione del quotidiano gratuito, partita il 5 novembre, che promuove la bicicletta come mezzo ideale per ridurre il traffico nelle grandi città e per combattere i livelli di inquinamento atmosferico. Gli obiettivi: incentivare l’acquisto di biciclette attraverso contributi alla rottamazione di auto e motorini; finanziare l’aumento di percorsi protetti e piste ciclabili; favorire l’'intermodalità', ovvero la sinergia tra mezzi pubblici e due ruote non inquinanti attraverso parcheggi di scambio e biciclette pubbliche; consentire il trasporto delle bici per brevi tratti sui mezzi pubblici, metropolitane in testa.
Radio Italia solomusicaitaliana, partner del progetto, da lunedì 11 novembre ha inserito nel suo palinsesto notizie dedicate all’iniziativa, le “Metro News”, proponendo ai suoi ascoltatori spunti, idee e argomenti di discussione sul tema.