UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Sponsorizzazioni

Radio Monte Carlo è radio ufficiale di Umbria Jazz

Nei giorni della manifestazione, dal 7 al 16 luglio, Nick the Nightfly trasmetterà in diretta da una postazione speciale allestita a Perugia.

Il sound è inconfondibile; basti pensare che artisti come Lana Del Rey, Mario Biondi, Michael Bublé e Amy Winehouse sono stati lanciati in Italia proprio grazie all’attenzione che RMC riserva da sempre alla ricerca musicale, alla costante scoperta di nuovi suoni e talenti ancora poco conosciuti. RMC nel 2017 è radio partner dei tour italiani di grandi star internazionali.

La raffinata selezione musicale, un’informazione attenta all’attualità italiana e internazionale e alle nuove tendenze, uno spiccato interesse per le passioni dei propri ascoltatori fanno di Radio Monte Carlo un must in fatto di lifestyle, arte, moda, celebrities, viaggi, cinema, sport. Proprio grazie al suo impatto presso il pubblico italiano e alle sue scelte musicali, Radio Monte Carlo è stata scelta dagli organizzatori di Umbria Jazz come emittente ufficiale della manifestazione.

Attraverso un gioco in onda in più momenti della giornata, Radio Monte Carlo offrirà ai propri ascoltatori la chance di aggiudicarsi i biglietti per assistere ai concerti. Ma non è tutto: nei giorni della manifestazione, Nick the Nightfly trasmetterà in diretta da una postazione speciale allestita a Perugia in via Vannucci per far vivere, attraverso interviste e live, l’atmosfera unica di Umbria Jazz.

Si parlerà di Umbria Jazz all’interno dei programmi dell’emittente e una sezione dedicata su radiomontecarlo.net e i social network ufficiali di RMC proporranno aggiornamenti sul festival. Umbria Jazz entra così nel mondo di Radio Monte Carlo. RMC è infatti radio ufficiale del Blue Note di Milano, il celeberrimo tempio del jazz, dove ha una presenza fissa dalla quale Nick the Nightfly trasmette in diretta ogni settimana intervistando gli artisti e presentandone i concerti.