Sponsorizzazioni

Red Bull Cliff Diving: infranto il Guinnes dei primati

12 atleti in competizione a Polignano a Mare, in Puglia, lo scorso 13 luglio. Sergey Zotin e Orlando Duque ricevono il massimo dei voti dalla giuria, mentre la tedesca Anna Bader si tuffa per la prima volta da un’altezza di 24 metri.

RB1.JPGA Polignano a Mare (Bari), il 13 luglio 2008, non sono mancate le sorprese con la prima edizione del Red Bull Cliff Diving; i 12 atleti protagonisti della competizione internazionale di tuffi da grandi altezze hanno onorato l’impegno con Domenico Modugno nel migliore dei modi, portando nella spettacolare Polignano a Mare oltre 20mila spettatori.

A intrattenere i bagnanti accorsi, campioni di fama internazionale quali il russo Sergey Zotin e il colombiano nove volte campione del mondo Orlando Duque, protagonisti di un nuovo Guinness dei Primati. Entrambi gli atleti hanno infatti conquistato il record di 162 punti, punteggio più alto mai ottenuto per singolo tuffo. Il colombiano si è poi aggiudicato la vittoria finale con un totale di 345,60, grazie a uno spettacolare triplo salto mortale all’indietro con doppio avvitamento, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Secondo classificato del Red Bull Cliff Diving il russo Sergey Zotin, con 344,45 e in terza posizione l’ucraino Andriy Ignatenko, che ha totalizzato i 307,45 punti. Medaglia di legno per il debuttante inglese Gary Hunt.

A tuffarsi dal trampolino di 24 metri realizzato sulla splendida scogliera, anche il gentil sesso. Per la prima volta, la campionessa tedesca Anna Bader si è esibita con stile impeccabile in questa entusiasmante disciplina, sostenuta dal calore del pubblico pugliese.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione Marmeeting.

Per ulteriori informazioni: www.redbull.it/cliffdiving.