Sponsorizzazioni

A Lucca Comics & Games 2019 la seconda edizione del Red Bull Cosplay Garage: 150mq di padiglione curati da NOku

Nello spazio del brand allestito in occasione della kermesse che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, saranno disponibili diversi servizi: guardaroba custodito, laboratorio per fixing e make-up, area shooting, green screen, workshop tematici, area relax e shop Rubie’s. Inoltre una parte sarà dedicata al Meet&Greet organizzato per accogliere influencer e ospiti.

Si chiama Red Bull Cosplay Garage, è nato nel 2018 e da subito si è affermato come l’hub italiano del cosplay di Lucca Comics & Games. Dal 30 ottobre al 3 novembre il padiglione targato Red Bull torna ad animare il Baluardo Santa Croce, per l’edizione 2019 del più grande evento crossmediale in Occidente nell’ambito dei fumetti, del cinema, del gaming e del cosplay.

Nato dalla collaborazione tra Red Bull, specializzata nel settore energy drink e NOku, agenzia creativa che ha curato il concept, la produzione e la comunicazione del padiglione, il Red Bull Cosplay Garage è diventato, senza ombra di dubbio, il polo di riferimento per cosplayer professionisti e amatori all’interno del festival toscano.

Forte degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno durante la 52esima edizione della kermesse, che ha fatto registrare oltre 251mila presenze da ticketing a cui si sommano centinaia di migliaia di altri visitatori, Red Bull estendendosi oltre il range degli sport estremi torna ad abbracciare il mondo del cosplay e prosegue la sua avventura con il Red Bull Cosplay Garage, puntando a bissare il successo del 2018 con un hub più grande e ancora più ricco di novità.

Nei 150mq di padiglione dove si parla, si respira e si vive il cosplay in tutte le sue forme, saranno disponibili numerosi servizi tra cui: guardaroba custodito, laboratorio attrezzato per fixing e make-up, area shooting professionale, green screen, workshop tematici tenuti da esperti del costume play, area relax e shop Rubie’s dove acquistare costumi e accessori ufficiali. Sempre presente, inoltre, lo spazio dedicato al Meet&Greet organizzato per accogliere influencer e ospiti delle più famose community di cosplayer che daranno appuntamento ai fan all’interno dell’hub.

Frutto della fusione tra i termini inglesi 'costume' e 'play', il fenomeno cosplay negli ultimi anni ha coinvolto un numero sempre maggiore di appassionati che, cimentandosi in quella che è una vera e propria arte del travestimento, creano costumi e accessori 'handmade' ispirandosi a protagonisti di anime, manga, fumetti, videogame e film, nei quali si immedesimano totalmente imitandone anche gesti e comportamenti.