Sponsorizzazioni

Reebok punta sul grande basket italiano

A partire da questa stagione il brand sponsorizza due dei principali e più competitivi team della serie A, Armani Jeans Olimpia Milano ed Eldo Basket Napoli. Il 30 settembre, il match tra le due squadre.

Il campionato italiano di basket si apre domenica 30 settembre con quello che potrebbe essere definito il derby Reebok: Armani Jeans Olimpia Milano si scontra con Eldo Basket Napoli in una partita che conferma il grande impegno di Reebok come sponsor tecnico.

A partire da questa stagione, entrambe le squadre sono sponsorizzate dal brand che ha deciso di affermare anche a livello italiano la propria leadership in un sport che appartiene da sempre al suo dna. Per questo motivo Reebok è fornitore ufficiale sia della prima squadra sia dei settori giovanili, fornirà alle squadre abbigliamento e calzature da gara e da allenamento.
Reebok sponsorizza così due dei principali e più competitivi team della serie A, in cui spiccano anche talenti che rappresentano appieno i valori di individualità, sano agonismo e sportività che il brand condivide.

Danilo Gallinari copia.JPGReebok focalizza le proprie energie e offre le più evolute tecnologie applicate all’abbigliamento tecnico e alle calzature non solo per campioni di calibro internazionale come Allen Iverson o Yao Ming per l’NBA, ma anche per le stelle del basket nazionale come Danilo Gallinari (nella foto a sinistra) - stella dell’AJ Olimpia Milano e testimonial Reebok - Mason Rocca, (nella foto in basso) capitano dell’Eldo Basket Napoli e squadre della serie A2 come il Gruppo Triboldi Basket Soresina. Con la partita AJ Olimpia Milano e Eldo Napoli del 30 settembre, che avrà la diretta Sky, Reebok dà il via all’avvincente campionato italiano e sancisce anche il suo impegno per il 2008 come player in grado di offrire tecnologie d’avanguardia, know-how sportivo e esperienza nella pallacanestro ai massimi livelli e soprattutto ribadisce il suo impegno nel voler supportare uno sport che registra importanti trend di crescita anche in Italia e che si pone l’obiettivo di aumentare sempre di più il coinvolgimento dei giovani.
MasonRocca copia.JPG
Reebok svilupperà un’importante piattaforma di marketing e una campagna di comunicazione focalizzata nel basket a partire dal 2008; l’inizio del campionato sarà però celebrato con un piccolo anticipo su La Gazzetta dello Sport, sabato 29 e  domenica 30 settembre.