UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Sponsorizzazioni

Ricola celebra il poliedrico Joan Miró a Bologna

L’azienda svizzera si conferma sponsor delle grandi mostre promosse dal gruppo Arthemisia. Quella di Mirò si terrà a Bologna, a Palazzo Albergati, dall’11 aprile al 17 settembre.

'Joan Miró, Sogno e Colore' è l’esposizione che celebra l’arte poliedrica e surrealista del pittore e scultore Joan Miró. La personale, tutta dedicata all’artista spagnolo, si svolgerà presso Palazzo Albergati, Bologna dall’11 aprile al 17 settembre. Figlio di un orafo e orologiaio, Joan Miró svelò molto presto la sua abilità nel disegno. Dopo i primi studi all’età di 8 anni, Miró si addentrò nel mondo dell’arte diventando uno dei più celebri pittori del linguaggio surrealista. “Il più surrealista di tutti noi” così soleva definirlo André Breton, fondatore del movimento.

L’esposizione a Palazzo Albergati ripercorre tutta la carriera artistica di Miró e la visita alla mostra sarà deliziata dalla partecipazione di Ricola che offrirà a tutto il pubblico di visitatori le sue caramelle 'buone di Natura'. Ricola inoltre darà il benvenuto a tutti i visitatori con un messaggio che sarà contenuto all’interno di tutte le audioguida della mostra. L’azienda svizzera si conferma sponsor delle grandi mostre promosse dal gruppo Arthemisia. L’approccio di Ricola è volto a incentivare la cultura nel nostro paese promuovendo eventi d’arte di grande rilevanza che richiamano vasto pubblico di appassionati e curiosi.

La mostra dedicata a Miró è un viaggio nei colori e nella visione surrealista del pittore, nato in Spagna, ma che ha vissuto importanti anni di formazione artistica a Parigi in compagnia dei grandi artisti del movimento di Montparnasse. Joan Miró ha portato la sua arte anche oltre Europa, negli Stati Uniti, dove negli anni ’50 fece diversi viaggi ed esposizioni. Approda ora a Bologna nei bellissimi spazi di Palazzo Albergati che ha ospitato negli anni le mostre di artisti di grande fama, tra cui Escher.

Ricola da diversi anni sostiene le mostre in collaborazione con Arthemisia, promuovendo spazi ed eventi di cultura di qualità ed offrendo a tutti gli spettatori la possibilità di assaggiare i suoi prodotti alle 13 erbe benefiche. La grande novità è che sarà disponibile all’assaggio la nuova caramella Herb-Caramel. Le caramelle svizzere saranno presenti per tutta la durata della mostra per deliziare il palato di tutti i visitatori.