
Sponsorizzazioni
Ricola celebra il poliedrico Joan Miró a Bologna
'Joan Miró, Sogno e Colore' è l’esposizione che celebra l’arte poliedrica e surrealista del pittore e scultore Joan Miró. La personale, tutta dedicata all’artista spagnolo, si svolgerà presso Palazzo Albergati, Bologna dall’11 aprile al 17 settembre. Figlio di un orafo e orologiaio, Joan Miró svelò molto presto la sua abilità nel disegno. Dopo i primi studi all’età di 8 anni, Miró si addentrò nel mondo dell’arte diventando uno dei più celebri pittori del linguaggio surrealista. “Il più surrealista di tutti noi” così soleva definirlo André Breton, fondatore del movimento.
L’esposizione a Palazzo Albergati ripercorre tutta la carriera artistica di Miró e la visita alla mostra sarà deliziata dalla partecipazione di Ricola che offrirà a tutto il pubblico di visitatori le sue caramelle 'buone di Natura'. Ricola inoltre darà il benvenuto a tutti i visitatori con un messaggio che sarà contenuto all’interno di tutte le audioguida della mostra. L’azienda svizzera si conferma sponsor delle grandi mostre promosse dal gruppo Arthemisia. L’approccio di Ricola è volto a incentivare la cultura nel nostro paese promuovendo eventi d’arte di grande rilevanza che richiamano vasto pubblico di appassionati e curiosi.
La mostra dedicata a Miró è un viaggio nei colori e nella visione surrealista del pittore, nato in Spagna, ma che ha vissuto importanti anni di formazione artistica a Parigi in compagnia dei grandi artisti del movimento di Montparnasse. Joan Miró ha portato la sua arte anche oltre Europa, negli Stati Uniti, dove negli anni ’50 fece diversi viaggi ed esposizioni. Approda ora a Bologna nei bellissimi spazi di Palazzo Albergati che ha ospitato negli anni le mostre di artisti di grande fama, tra cui Escher.
Ricola da diversi anni sostiene le mostre in collaborazione con Arthemisia, promuovendo spazi ed eventi di cultura di qualità ed offrendo a tutti gli spettatori la possibilità di assaggiare i suoi prodotti alle 13 erbe benefiche. La grande novità è che sarà disponibile all’assaggio la nuova caramella Herb-Caramel. Le caramelle svizzere saranno presenti per tutta la durata della mostra per deliziare il palato di tutti i visitatori.

