Sponsorizzazioni

RiminiWellness sigla la partnership con Esercito di Italiano

Per garantire massima sicurezza alle preselezioni di Donnaventura (Retequattro), verrà allestito in fiera uno spettacolare campo avventura  per l’elezione delle aspiranti reporter con prove in acqua, nuoto,  percorsi ginnici e test drive.

È stata ufficializzata oggi la partnership tra Esercito Italiano, RiminiWellness, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport, in programma a Rimini dal 17 al 20 maggio, e Donnaventura la trasmissione televisiva in onda su Retequattro dedicata ai viaggi e ai reportage al femminile, ideata e prodotta da Maurizio Rossi.

L’accordo, nato dall’interessamento di RiminiWellness, prevede che l’Esercito Italiano supporti gli organizzatori durante le prove di selezione, garantendo la massima sicurezza nelle complesse esercitazioni a cui saranno sottoposte le aspiranti reporter provenienti da tutta Italia.

Saranno protagoniste le oltre 40.000 donne, che sentendosi pronte alla sfida, hanno fatto richiesta per partecipare alle selezioni del prossimo tour e che si cimenteranno in prove di abilità e di resistenza fisica per entrare a far parte del ristretto gruppo di sportive che parteciperanno alla grande avventura in giro per il mondo.

Le aree della fiera che ospiteranno il “campo avventura” saranno le due piscine (B3-D3) destinate alle prove in acqua delle ragazze e a quelle dei test drive, con sessioni di guida in condizioni non agevoli tra le quali la  “guida bagnata” con i 4x4 Mitsubishi. Tra gli allestimenti poi: ponte tibetano, percorso avventura, climbing e mountain bike.

M4S (Made For sport), magazine dedicato all'outdoor, alla vacanza attiva e allo sportlife è il media partner dell’operazione e San Marco Eventi la società che gestirà il cast delle selezioni in uno stand di 64 metri quadrati.

Così commenta Fabio De Santis, project manager di RiminiWellness: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con l’Esercito Italiano. Si tratta di un partner importante e autorevole per la nostra manifestazione. Il connubio tra l’esercito e le donne è sicuramente di forte impatto mediatico considerando anche l’importanza che il gentil sesso ormai rappresenta per il comparto di difesa italiano. Siamo convinti che la formula di Donnaventura proposta a RiminiWellness possa rispecchiare appieno quell’intraprendenza che l’esercito ricerca nelle donne volontarie”.