Sponsorizzazioni
Riso Scotti sponsorizza il Pavia Calcio
Una stretta di mano e poi firma in calce sul contratto. Così Dario Scotti, presidente e ad Riso Scotti, e Secondino Calisti, presidente della A.C. Pavia, nella sala consiliare del Comune di Pavia, hanno siglato l'accordo che di fatto legherà l'icona dell'industria pavese alla squadra di calcio per la stagione sportiva in corso.
Alla presenza del Sindaco On. Piera Capitelli, dell’assessore regionale Giancarlo Abelli, del vice Sindaco Ettore Filippi, dell'assessore allo sport del Comune di Pavia, Roberto Portolan, dell’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Pezza, dell’assessore provinciale allo sport Annita Daglia, il Pavia Calcio ha presentato ufficialmente alla stampa la squadra, con le nuove divise, e con l'accordo di sponsorizzazione scandito da un caloroso applauso.
Dario Scotti ha voluto sottolineare l’amicizia di vecchia data che lega le famiglie Scotti e Calisti, che ha portato a rinnovare e rinvigorire un accordo che ha visto la Riso Scotti e il Pavia Calcio uniti per tanti anni e ha ribadito l'impegno e la fiducia che la società risiera pavese pone nella propria città e in tutte le realtà e iniziative che essa propone, in campo sportivo e non solo.
Riso Scotti sostiene da numerosi anni il Teatro Fraschini, intrattiene ottimi rapporti con l’Università e l’Ospedale; partecipa attivamente al salotto culturale 'Socrate al Caffè' e, in ambito sportivo, oltre a sponsorizzare le edizioni del CorriPavia, e ad aver sostenuto in passato una squadra di ciclismo di primo piano, dal 2005 è main sponsor della squadra di volley Riso Scotti Pavia, che disputa il campionato di A2, e da oggi torna anche al Fortunati, vicino al Pavia Calcio.
Il dott. Scotti si è poi soffermato sulla storicità della squadra calcistica pavese, auspicando che arrivino nuovi successi. “Diamo un particolare significato al ritorno della Riso Scotti come sponsor principale, per due ordini di ragioni - ha detto il presidente della A.C. Pavia, Secondino Calisti -. In primo luogo, testimonia la fiducia che l’industria dimostra nei confronti della nostra società e del nostro impegno ad operare seriamente nel mondo del calcio. In secondo luogo, torna sulle maglie del Pavia quella scritta che ha accompagnato i momenti più esaltanti della sua storia”.
Tra i banchi della sala consiliare presenti anche le pallavoliste della Riso Scotti Pavia e il d.g. della squadra di volley, Gianluigi Poma.