Sponsorizzazioni

Royal Demeure sponsor dell’XI edizione del TerradiSienaFilmFestival

La catena di raffinati alberghi in dimore storiche è sponsor tecnico del festival cinematografico dedicato al cinema indipendente di tutto il mondo e a temi di grande attualità.

.jpg
Royal Demeure
rinnova la partecipazione, in qualità di Sponsor Tecnico, all’edizione 2007 di “TerradiSienaFilmFestival”, in programma a Siena dal 27 al 30 settembre.
Con i suoi tre alberghi, l’Hotel d’Inghilterra a Roma, l’Helvetia & Bristol a Firenze ed il Grand Hotel Continental a Siena, che rappresentano un punto di riferimento nell’hôtellerie di lusso, Royal Demeure conferma la scelta di contribuire a valorizzare iniziative culturali, artistiche e umanitarie.

Ed è stato proprio l’Hotel d’Inghilterra di Roma ad ospitare, il 17 settembre scorso, la conferenza stampa di presentazione del Festival, con la partecipazione di Daniela Poggi in qualità di madrina, negli eleganti saloni di Palazzo Torlonia, location ideale per eventi esclusivi. Numerosi i nomi di personaggi di spicco del mondo del cinema e della televisione intervenuti, tra cui Luca Ward e Giada Desideri, protagonisti dell’attesissimo film “AnimaNera”, coraggiosa pellicola realizzata su richiesta di Scotland Yard per essere utilizzata a scopo educativo e come materiale didattico per gli agenti.
.jpg
In occasione dell’asta benefica organizzata in chiusura del “TerradiSienaFilmFestival”, Royal Demeure metterà inoltre a disposizione un week-end all’Hotel d’Inghilterra e all’Hotel Helvetia & Bristol. Il ricavato dell’asta sarà devoluto alla Fondazione “Human Life Fund – Fondo per la vita umana” per finanziare progetti sostenibili della campagna FAO TeleFood-cibo per tutti, a favore di famiglie e comunità che vivono in situazioni di grande povertà. Il 100% di quanto devoluto a TeleFood viene destinato ai progetti, senza alcuna dispersione dovuta a spese amministrative.

Il “TerradiSienaFilmFestival”, ideato e diretto da Maria Pia Corbelli, si è fatto apprezzare negli anni per avere scoperto, valorizzato e fatto conoscere molte nuove realtà del cinema mondiale. Sulla scena senese, durante le passate edizioni, si sono avvicendate vere e proprie star riscuotendo un grande successo di pubblico.
La sponsorizzazione del Festival da parte di Royal Demeure conferma anche un legame particolare della catena con il mondo del cinema e dello spettacolo, poiché sia in passato che oggi sono moltissimi gli attori nazionali e internazionali che scelgono l’Hotel d’Inghilterra, l’Helvetia & Bristol ed il Grand Hotel Continental per i loro soggiorni in Italia.