UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Sponsorizzazioni

Scavolini Robursport Pesaro trionfa a Belgrado

La squadra di volley abruzzese vince per la seconda volta la coppa Cev, seconda in Europa per importanza, e riconferma con la sua vittoria la scelta di Scavolini di legare il proprio nome agli sport di squadra, puliti e collaborativi come lo spirito dell'azienda.

La squadra di pallavolo femminile Robursport di Pesaro - sponsorizzata da Scavolini dalla stagione 2003/2004 - ha vinto per la seconda volta la Coppa Cev battendo nelle Final Four di Belgrado di sabato 15 e domenica 16 marzo le francesi del Rocheville-Le Cannet.
scavolini.JPG
La scelta di Scavolini di legare il proprio marchio a quello della squadra di volley femminile della propria città, si lega alla lunga storia di sponsorizzazioni in campo sportivo che caratterizzano da sempre l’azienda, dal tennis fino ad arrivare al basket, passando attraverso il baseball, la pallavolo e il rugby, dove ha conquistato in questa occasione il titolo nazionale.
Una scelta, quella di entrare come sponsor nello sport, dovuta alla volontà di abbinare il marchio e l’identità aziendale a un’immagine pulita, giovane, dinamica, frutto di una competizione sana che fa crescere e maturare come la Scavolini Volley. Un ambiente dove il coinvolgimento, la passione e l’entusiasmo individuale sono necessari per raggiungere un obiettivo importante.

scavolini2.JPGUn atteggiamento - quello degli sport di squadra - che ben si allinea con l’immagine di Scavolini dove forte è lo spirito di collaborazione sia all’interno sia verso l’esterno.

Una vittoria importante che conferma la forza della Scavolini Volley, prima squadra della città marchigiana a raggiungere la massima serie nel 2003. La Coppa Cev è il secondo trofeo continentale per importanza, a cui partecipano un massimo di 100 team provenienti dalle 54 Federazioni Europee. Con la vittoria del 16 marzo la squadra ha avuto anche la certezza matematica del primo posto in campionato e del pass per la Champions League del prossimo anno.