Sponsorizzazioni

Scavolini Volley è Campione d'Italia

La squadra di Pesaro si è aggiudicata il suo primo scudetto battendo la Despar Perugia.

Lunedì 28 aprile 2008 la squadra di pallavolo femminile Robursport di Pesaro, sponsorizzata da Scavolini dalla stagione 2003/2004, si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia vincendo per tre set a due la finale disputata contro la Despar Perugia

È il primo scudetto della storia per la Scavolini Pesaro, scavolini_volley.JPGche reduce dalla vittoria della Coppa Cev conquistata a Belgrado a marzo per la seconda volta, in tre partite ha battuto le campionesse d’Europa della Despar Perugia, vincendo l’ultimo match fuori casa al termine di un incontro combattutissimo.

La Scavolini ha contato su una ricezione notevolissima che ha consentito all’attacco della squadra di giostrare a piacimento i suoi colpi vincenti. Non è bastato neppure il muro di altissimo livello dall’altra parte della rete a placare la furia di Costagrande, Ferretti e Füerst che dopo un avvio scintillante e due set centrali in mano alle avversarie, si sono aggiudicate il cruciale tie break.

Una vittoria importante, che consacra la Scavolini Volley sull’olimpo delle squadre italiane, confermando la sua forza e il cammino percorso dall’ingresso nella massima serie nel 2003.