Sponsorizzazioni

Scooby Doo Live on Stage si prepara al debutto

Al via le trattative commerciali con gli sponsor per il nuovo family show firmato MAS che debutterà il 18 ottobre 2007 al Palasharp di Milano.

Si aprono le trattative con gli sponsor per il nuovo “family show” firmato MAS, Music Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, nonché punto di riferimento per la produzione artistica di eventi.
scooby.jpg
Il 18 ottobre 2007 al Palasharp di Milano (ex Mazda Palace) debutterà infatti Scooby Doo Live on Stage, uno show teatrale ispirato al celebre cartone animato che da generazioni appassiona il pubblico dei più giovani. Lo show, che sarà nei teatri di tutta Italia fino a febbraio 2008, è nato dalla collaborazione tra MAS, Warner Bros. Consumer Products e Theme Star, quest’ultima reduce dal tour di Scooby Doo negli Stati Uniti e in Inghilterra dove ha fatto registrare il tutto esaurito. Sia per il format e i contenuti interessanti, sia per il target ampio, il progetto Scooby Doo Live on Stage si presta alla presenza di sponsor. La formula proposta da MAS fornisce alle aziende che aderiranno all’iniziativa la possibilità di godere di visibilità attraverso numerosi strumenti di comunicazione, attività promozionali ad hoc e product placement. Il progetto Scooby Doo Live on Stage sarà inoltre supportato da un piano di comunicazione articolato che prevede un investimento pubblicitario lordo di circa 800.000 euro su stampa, radio, TV, affissioni, locandine e flyer informativi.

Dopo il successo delle stagioni 2005-2006-2007 di Winx Power Show, uno spettacolo interamente progettato, prodotto e realizzato da MAS, nato sulla scia del successo di Winx Club il serial cartoon rivelazione firmato dalla italiana Rainbow approdato sui canali TV italiani da alcuni anni, MAS intende ripetersi e superarsi con Scooby Doo Live on Stage.

“Lo show è progettato - spiega Daniele Luppino general manager di MAS nonché produttore esecutivo dello show - con l’intento di fare uscire i protagonisti del cartone animato dall’universo bidimensionale della TV per portarli sul palco, facendo vivere alle famiglie presenti in sala un’esperienza live unica nel suo genere, divertente ed entusiasmante. Il nostro è un progetto culturale che rientra a pieno titolo in una tendenza che MAS cavalca ormai da anni: quella del “edutainment”, parte educational e parte entertainment puro”.

Scooby Doo Live on Stage, in linea con la strategia MAS, ha un format ideale per tutta la famiglia, coinvolgendo non solo bambini dai 2 agli 11 anni, ma anche i genitori tra i 25 e i 49 anni, gli adulti e i teenager che cercano uno spettacolo che riporti alla memoria il cartone preferito da bambini, senza dimenticare i nonni dai 50 anni in su, alla ricerca di attività da condividere con i nipoti. Il progetto nasce da un’attenta analisi di Scooby Doo, un fenomeno mediatico senza precedenti: cartoon, film e fumetti che hanno appassionato e continuano ad appassionare milioni di ragazzini e adulti. Il cartone animato, in Italia trasmesso su Cartoon Network e Italia 1, è un prodotto americano nato dalla matita di Hanna e Barbera nel 1969 per la rete televisiva CBS ed esportato in tutto il mondo da Warner Bros. che ne detiene tuttora i diritti.

 “Scooby Doo è un marchio moderno - racconta Salvatore Vivinetto direttore creativo di MAS e regista dello show - con gli attributi classici della commedia, delle avventure e del mistero. Il nostro obiettivo è quello di tradurre tutto questo in uno spettacolo teatrale unico nel suo genere con musica, danza, tecnologia, effetti speciali e interazione con il pubblico”.