UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Sponsorizzazioni

Serena Williams e Rafael Nadal giocano sull’acqua con Sony Ericsson

Serena Williams e Rafael Nadal si sono sfidati nella piscina olimpionica sul tetto del Gansevoort South Hotel a Miami, celebrando i Sony Ericsson Open su un campo costruito in sette giorni da un team di subacquei, per una partita dai toni spettacolari.

Serena Williams e Rafael Nadal, due dei tennisti più famosi del mondo, hanno celebrato i Sony Ericsson Open di Miami con la prima partita della storia disputata sull’acqua, tenutasi il 24 marzo.
piscinase.JPG
I due campioni si sono sfidati su un campo assolutamente inusuale, portando a termine un’impresa storica. Il campo è stato allestito sulla piscina olimpionica del roof del Gansevoort South Hotel, in una cornice davvero unica sullo sfondo di South Beach e dell’oceano (nella foto).

"Giocare sull’acqua è stata un’occasione unica e irripetibile - ha commentato Serena Williams - e sono veramente felice che Sony Ericsson mi abbia coinvolto in questa sfida. Sfidare Rafa è stato fantastico anche se credo che il fatto che lui si sia offerto di giocare dalla parte più profonda mi abbia un po’ avvantaggiata!".
tennisti.JPG
Il campo è stato costruito in sette giorni da un team di subacquei che hanno installato due piattaforme invisibili su entrambi i lati corti della piscina. Sulle piattaforme sono stati applicati dei supporti di materiale acrilico e dei tubi acrilici che hanno permesso a Nadal ed alla Williams di poter giocare. La piscina è stata poi riempita d’acqua, è stata montata la rete e il campo è stato ravvivato anche dalla presenza dei raccattapalle.

rafael1.JPG"Mi piace giocare su tutte le superfici, ma l’acqua e la sfida con Serena hanno reso tutto davvero speciale - ha aggiunto Rafael Nadal -. Ho apprezzato anche il luogo dove abbiamo giocato. Adoro Miami e dominare l’oceano dall’alto durante una partita di tennis è stato fantastico".

"Noi di Sony Ericsson siamo stati pionieri di alcune attività uniche come la Night Tennis dell’anno scorso sempre qui a Miami o la partita di tennis all’interno dello stadio di Madrid in occasione delle finali del WTA 2007 - ha aggiunto Dee Dutta, vice presidente e responsabile marketing Sony Ericsson Mobile Communications -. Eventi unici grazie ai quali crediamo di aver portato grande entusiasmo nel mondo del tennis".

Il Sony Ericsson Open è il quinto torneo più importante del mondo e l’unico evento della durata di 12 giorni nel calendario ATP e Sony Ericsson WTA. L’edizione 2008 dei Sony Ericsson Miami Open ha luogo dal 26 marzo al 6 aprile con la presenza degli atleti più quotati nel ranking internazionale.