Sponsorizzazioni

Société Générale promuove nuovamente il 'Citizen Act'

La nuova edizione ha l'obiettivo di far delineare agli studenti il profilo della banca responsabile del futuro. I giudici premieranno i primi tre classificati con un 'viaggio responsabile'.

Société Générale promuove, per il secondo anno consecutivo, il 'Citizen Act', il concorso di idee rivolto agli studenti di tutta Europa che si propone di stimolare l'analisi dei principali problemi sociali e ambientali e la successiva elaborazione di proposte per la loro risoluzione.
SGArt.JPG
L'edizione 2007/2008 dal titolo 'Come sarà Société Générale, banca responsabile, nel 2028?', invita gli studenti a formulare il profilo della banca responsabile del futuro, focalizzandosi su uno a scelta degli aspetti rilevanti delle attività gestione di una banca.

Gli studenti possono partecipare in squadre composte da 3 studenti frequentanti il medesimo istituto o facoltà universitaria in Europa. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 4 dicembre 2007 tramite il sito dedicato all’iniziativa www.citizenact.com, dove le squadre dovranno presentare un documento sintetico contenente le linee guida del proprio progetto.

Al termine della fase di iscrizione, un panel di membri di  Société Générale selezionerà, sulla base delle presentazioni raccolte, i 40 team che avranno presentato le idee più originali, concrete e in linea con i principi di corporate social responsibility del Gruppo.
I team selezionati saranno invitati a partecipare all’evento di lancio della fase finale del concorso, il 'Citizen Actors Meeting', che si terrà a Parigi il 14 Gennaio 2008.

I finalisti dovranno organizzare e promuovere presso la propria scuola o università un wikiblog focalizzato sui temi connessi alla corporate social responsibility, coordinati da un rappresentante di Société Générale, denominato l’'ambasciatore'. Al termine delle 3 settimane di sviluppo del wikiblog, il team dovrà preparare un progetto riassuntivo contenente le idee raccolte tramite il wikiblog, così da definire il proprio 'Citizen Act'.

I selezionatori di Société Générale si riuniranno il 3 Marzo 2008 e, sulla base della creatività dei progetti, eleggeranno i primi tre classificati del concorso, che saranno premiati con un 'viaggio responsabile'.