Sponsorizzazioni

Solas è fornitore ufficiale di +39

L'azienda azienda leader nel settore delle vernici naturali è a fianco di +39 nella Coppa America nel rispetto dell'ambiente.

Solas, azienda leader nella produzione e commercializzazione di vernici naturali, è fornitore ufficiale di +39, il team italiano che gareggerà nella 32ma edizione della Coppa America.

In un momento storico in cui l’attenzione per l’ambiente è sempre più elevata, ed anche il mondo dello sport sta iniziando a lanciare precisi messaggi di responsabilità sociale ed eco-sostenibilità, Solas non poteva mancare a questo appuntamento. Grazie alla filosofia di rispetto ambientale condivisa dall’azienda e dal prestigioso team Italiano è stato possibile l’accordo di partnership: Solas ha infatti fornito le proprie vernici naturali, totalmente esenti da sostanze chimiche dannose per l’uomo e l’ambiente, per trattare gli uffici, le parti comuni e la zona hospitality della base di +39 a Valencia. Luoghi importanti, soprattutto se considerato il numero di persone che durante la Coppa America frequenteranno la struttura.

La zona hosptitality, in particolare, costituisce l’area pubblica della base ed oltre ad accogliere giornalisti e operatori di tutto il mondo, sarà lo spazio di riferimento per le “public relations”: qui si terranno i ricevimenti, le feste e si potrà assistere su maxischermi alle regate. Uno spazio, dunque, che vedrà l’avvicendarsi di centinaia di persone tra addetti ai lavori e non. Grazie alle vernici utilizzate ed alla scelta matura di Solas e +39, gli ambienti trattati non rilasceranno alcuna sostanza nociva dannosa per chi transiterà negli spazi adibiti al ricevimento degli ospiti e dei giornalisti.

“Siamo orgogliosi di far parte di questa grande squadra - ha commentato Maurizio Rosazza, responsabile marketing di Solas, - sia per quello che rappresenta il team +39 per l’Italia, sia per la strada che ha scelto di percorrere, ossia la strada dell’eco-sostenibilità e della responsabilità sociale, consci del fatto che anche uno sport come la vela può e deve dare dei messaggi ben precisi agli spettatori.”