Sponsorizzazioni
SolidWorks sponsorizza il Concorso di tecnologia F1 in Schools
F1 in Schools è lieta di annunciare che SolidWorks Corporation, uno dei principali produttori di software CAD 3D al mondo, ha accettato di essere il nuovo sponsor UK e fornitore globale per le prossime tre stagioni. La collaborazione tra SolidWorks e il Concorso di tecnologia F1 in Schools mette a disposizione degli studenti partecipanti l’accesso a risorse chiave per migliorare l’apprendimento delle discipline tecniche.
La finalità di F1 in Schools è incoraggiare gli studenti a considerare una carriera in campo ingegneristico, mettendo in evidenza le caratteristiche positive e divertenti della disciplina. Il concorso è aperto ai bambini di età compresa tra 11 e 18 anni e prevede l’uso di strumenti CAD/CAM per progettare, analizzare, realizzare e collaudare un modellino di auto da corsa F1 in scala 1:20 in legno di balsa e alimentata da cilindri di CO2.
La fornitura gratuita del software CAD 3D SolidWorks Student Design Kit a tutti gli studenti partecipanti al concorso darà loro la possibilità, durante la costruzione del modello, di eseguire tutte le operazioni di progettazione e analisi tipiche del mondo reale.
Il fondatore e presidente del Concorso di tecnologia F1 in Schools, Andrew Denford, è entusiasta di questa nuova partnership: “Siamo grati a SolidWorks di aver aderito all’iniziativa F1 in Schools per offrire agli studenti un incentivo alla partecipazione - ha detto Denford -. La progettazione e l’analisi sono parti integranti di F1 in Schools; il software CAD 3D si affianca alle soluzioni CAM per rafforzare le competenze tecniche dei partecipanti e darà agli studenti la possibilità di esaminare le loro idee prima di produrle concretamente, proprio come avviene nel mondo reale della Formula One”.
“Il concorso - ha aggiunto Denford - è attivo in 26 paesi al mondo, aperto a 7 milioni di ragazzi in età scolare; è nostra intenzione fornire agli studenti il software SolidWorks per attirare studenti e scuole a partecipare in F1 in Schools”.