Sponsorizzazioni

Telefonica partner della Nazionale messicana

L'importo dell'operazione, che ufficialmente non è stato rivelato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2mln di dollari l'anno.

Sarà Telefonica Mexico, attraverso la sua divisione mobile Movistar, il nuovo partner della Federcalcio e della nazionale messicana.
mexicofeder copia.JPG
L'accordo avrà una durata quadriennale, fino al 2011. In questo modo il colosso delle tlc spagnolo, accompagnerà la Nazionale maggiore ai principali appuntamenti internazionali, dalla Coppa America di quest'anno e del 2009, fino alle qualificazioni ed eventualmente alla parte finale di Sudafrica 2010.
L'accordo si intende valido per tutte le selezioni della FMF e non solo per la Nazionale maggiore maschile. Telefonica avrà l'esclusiva nel settore delle telecomunicazioni e potrà giovarsi di appositi spazi pubblicitari per la promozione di prodotti e servizi, oltre all' "utilizzo" dei giocatori messicani in qualità di testimonial.

Le forme pubblicitarie che verranno utilizzate per promuovere il marchio "Movistar" (l'azienda di telefonia cellulare di Telefonica) andranno dalle più tradizionali, come il logo sulle pettorine di allenamento, a forme nuove di counvolgimento dei tifosi della Nazionale e degli stessi giocatori. L'importo dell'operazione, che ufficialmente non è stato rivelato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2mln di dollari l'anno.

Fonte: www.sporteconomy.it