Sponsorizzazioni

TIM è Main Partner di X Factor 2024

A partire dalla prima puntata di Audition e per tutte le puntate, l’azienda sarà presente sul palco e dietro le quinte del programma.

Dal 24 ottobre e al 28 novembre, TIM sarà protagonista degli Ante Factor, l’anteprima ai Live Show in onda dalla ‘TIM Lounge’, lo spazio nel backstage dove si racconteranno le emozioni a caldo attraverso le interviste ai giudici e agli ospiti di rilievo e dove anche i fan di X Factor avranno il loro spazio, inviando domande che verranno gestite dalla TIM Data Room e commentate in studio.

A firma TIM saranno anche le mini-clip di presentazione di ogni concorrente prima dell’esibizione nei Live Show e il premio finale assegnato al vincitore. Inoltre, Il logo TIM sarà presente anche sulle divise ufficiali X Factor indossate dalla crew.

Prosegue anche l’attività sui social con un progetto ispirato al claim TIM ‘La Forza delle Connessioni’: durante le puntate già andate in onda sono stati raccontati gli stati d’animo e gli abbracci dei concorrenti con amici e familiari, per ricordare che dietro la competizione c’è sempre un’emozione da condividere.

Il progetto multi-touchpoint continuerà con l’arrivo dei Live sui social del Gruppo. Ai concorrenti nel loft che non avranno accesso ai dispositivi, TIM  darà la possibilità di volta in volta a uno di loro di chiamare amici o parenti, mettendoli in connessione con i loro cari e le loro emozioni.

TIM animerà anche alcune città italiane: a partire da Milano, con affissioni digital in Duomo che ripercorrono momenti nel backstage, fino ad ospitare tre meet&greet negli store TIM con i concorrenti eliminati nel corso del mese di novembre. Dopo Milano, Bologna e Roma, il viaggio si concluderà a Napoli, dove si ospiterà uno speciale showcase dei concorrenti finalisti in uno degli store del Gruppo per una sessione di musica live della città partenopea.

Con TIM, inoltre,  la fanbase di X Factor potrà vincere sia i Live Show, grazie al concorso che mette in palio 30 coppie di biglietti, sia la Finale in Piazza Plebiscito a Napoli con due biglietti per i Clienti TIM più fortunati che hanno giocato dal 3 ottobre fino al 17 novembre sull’App MyTIM e TIM Party.